CHIUDI

GIMAV è l'Associazione che raggruppa i costruttori e fornitori italiani di macchine, accessori, attrezzature e prodotti speciali per la lavorazione del vetro.

Nata nel 1980, l'Associazione costituisce oggi un punto di fondamentale riferimento per l'intero settore in Italia ed all'estero.

Aderisce a Confindustria, Federvarie e Federmacchine e nella sua attività ha raggiunto un elevatissimo grado di rappresentatività dell'intera filiera della lavorazione del vetro, assumendo un insostituibile ruolo nei confronti di tutte le istituzioni pubbliche e private.

Il fatturato delle aziende associate a GIMAV costituisce, infatti, circa l'80% del turnover totale del settore ed il 77% dell'export totale dei produttori italiani di macchine, accessori e prodotti speciali destinati alla lavorazione del vetro.

La validità ed affidabilità delle iniziative che caratterizzano l'attività dell'Associazione trovano conferma nell'eccezionale livello di fedeltà della base associativa, cresciuta costantemente nel corso degli anni.

All'iniziale nucleo fondante si sono affiancati grandi gruppi imprenditoriali, ma soprattutto quelle piccole e medie aziende che rappresentano il vero volto del settore e ne sono l'indiscutibile spina dorsale.

L'importanza di ciascuna componente, il rispetto dei rispettivi ruoli e l'opportunità per tutti di partecipare e contribuire alle scelte politiche e gestionali dell'Associazione, ha dato vita ad un gruppo coeso e di forte personalità internazionale.

Contatti
Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia
Telefono +39 02-33007032
Fax +39 02-33005630