Intermac a Vitrum, guidata dal concept Automaction, conferma e rafforza ulteriormente la relazione tra uomo e robot: in azione il futuro dell’Industria 4.0 con tecnologie innovative e rivoluzionarie per concepire fin da oggi la fabbrica di domani.

A Vitrum, il Salone internazionale specializzato delle macchine, attrezzature e impianti del vetro, in programma a Fiera Milano Rho dall’1 al 4 ottobre 2019, i visitatori in Hall 5 potranno osservare da vicino soluzioni di processo automatizzate e celle robotizzate capaci di offrire livelli di personalizzazione, modularità e di flessibilità dell’impianto.

MASTER 33.3 CON ROS
Intermac ridisegna costantemente il modo di produrre del futuro e a Vitrum mostrerà come ottenere benefici grazie all’integrazione delle tecnologie con i ROS (Robotically Operated System). Garantendo una produzione efficiente senza limiti, il ROS in questo caso composto da un robot antropomorfo al servizio del centro di lavoro a 3 assi Master 33.3 dedicato alla lavorazione del vetro è in grado di eseguire tutte le lavorazioni senza alcun compromesso di performance. Si presenta come la soluzione ideale per chi necessita di soluzioni automatizzate per produzioni di lotti, rivelandosi già conveniente per lotti da qualche decina di pezzi

GENIUS COMBY PLUS R-A37 con NAVETTA SWIFT
Sullo stand è in azione Genius CT-Plus in versione Comby Plus R-A37, la soluzione ideale per i clienti che vogliono ottenere la massima produttività con ingombri ridotti al minimo, tempi ridotti ed elevata precisione di taglio. La linea da taglio si integra con i sistemi di movimentazione e stoccaggio Movetro: in particolare, grazie alla navetta Swift, con posizioni regular, si presenta come la tecnologia ideale per stivare e manipolare lastre di vetro in uno spazio molto compatto senza compromessi sulla produttività. La linea Movetro infatti rappresenta l'ultima evoluzione dei modelli classici: soluzioni configurabili e personalizzabili che consentono di alimentare contemporaneamente.

AQUA
Tra le novità lanciate sul mercato nel 2019 spicca la linea di prodotto Aqua, costituita da lavatrici verticali completamente integrabili con i centri di lavoro verticali Intermac Vertmax, le quali permettono il lavaggio e l’asciugatura dei vetri lavorati secondo gli standard più elevati. Grazie all’integrazione delle lavatrici Aqua, è possibile ottenere una perfetta preparazione delle lastre alla lavorazione successiva o all’uscita dal ciclo di lavorazione.
L’integrazione tra le lavatrici verticali Aqua e i centri di lavoro verticali Vertmax è totale anche dal punto di vista della certificazione CE di linea.

BUSETTI SERIE F – ATTREZZAGGIO RAPIDO
Fa il suo debutto a Vitrum la tecnologia rivoluzionaria e innovativa per l’attrezzaggio rapido degli utensili raggiatori nella gamma di molatura bilaterale Busetti Serie F, permettendo di assicurare la massima flessibilità anche durante il cambio di spessore. Grazie all’innovativo sistema di raggiatura e smussatura, la gamma Busetti offre l’opportunità di ridisegnare il processo produttivo aprendo nuovi orizzonti applicativi alle classiche linee bilaterali. I raggiatori sono un dispositivo brevettato Intermac che consente di realizzare raggi o smussi sia diamantati a filo grezzo sia a filo lucido da 1 a 5 mm per raggi e da 1 a 7 mm per smussi. Con questo innovativo sistema non è necessario fermare il vetro in macchina ed è possibile eseguire il raggio o lo smusso mentre il vetro è in lavorazione in macchina senza ricorrere a macchinari aggiuntivi.

IL DIGITAL HUB – IC E SOPHIA
Lo stand ruota intorno al Digital Hub il centro di connessione tra i software, dove si respira l’essenza degli applicativi installati sulle tecnologie Intermac. Al suo interno sono mostrate tutte le funzionalità dei software installati sulle tecnologie Intermac, tra cui SOPHIA, la piattaforma IoT di servizi che fornisce in tempo reale, attraverso dashboard intuitive, informazioni e dati al fine di migliorare l’interazione personalizzata con il cliente in funzione della macchina e ridurre sempre più i tempi di assistenza. A Vitrum, parte la rivoluzione del CAD/CAM: viene lanciato IC – L’EVOLUZIONE DI ICAM, dove è possibile vivere l’esperienza di programmare progetti anche complessi in soli 5 steps. IC è una piattaforma robusta e affidabile con una potenza di calcolo estremamente ottimizzata attraverso l’impiego delle più moderne tecnologie di sviluppo.

DIAMUT, DIVISION TOOLING
L’edizione 2019 di Vitrum vede la partecipazione di Diamut con uno spazio rinnovato (Hall 5 – Stand L09 M10). Diamut sarà inoltre protagonista anche dello stand Intermac con una Demo Area interna, in cui sono di scena le lavorazioni realizzate dagli utensili guidati dalla sofisticata tecnologia delle macchine della divisione vetro di Biesse Group.

SEMINARIO “WHAT’S HOT IN GLASS PROCESSING?”
Intermac partecipa come azienda relatrice al seminario “What’s hot in glass processing”: un’occasione di aggiornamento e confronto sulle più interessanti e innovative tecnologie del settore. L’appuntamento è per il 2 ottobre, ore 14.30 in Hall 5, Stand V21-Z30.

INTERMAC A VITRUM, HALL 5: IL FUTURO È GIÀ IN AZIONE.

Intermac è la divisione di Biesse Group che produce e commercializza macchine e sistemi per la lavorazione di vetro, pietra e metallo. Fondata a Pesaro nel 1987 da Giancarlo Selci, è arrivata rapidamente ad occupare una posizione di leadership nei settori di riferimento e a conquistare la fiducia di aziende di successo che operano in diversi comparti industriali, dall’edilizia all’arredamento, dall’automotive fino al settore dell’aeronautica. Attraverso una fitta rete distributiva, composta da filiali, rivenditori ed agenti, Intermac garantisce un attento e personalizzato servizio di assistenza al cliente che va dalla consulenza pre-vendita al servizio post-vendita e ricambi. Intermac svolge la propria attività produttiva prevalentemente presso lo stabilimento di Pesaro dove dispone di circa 30.000 mq di superficie produttiva nella quale sono impiegati oltre 300 dipendenti, a cui si aggiunge un sito produttivo in Dongguan (Cina).
intermac.com

BIESSE S.p.A. - Biesse Group è una multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo. Progetta, realizza e distribuisce macchine, sistemi integrati e software per i produttori di arredamenti, serramenti, componenti per l’edilizia, nautica ed aerospace. Investe in media 14 milioni di euro l’anno in ricerca e sviluppo e vanta oltre 200 brevetti depositati. Opera attraverso 12 stabilimenti industriali, 39 filiali, 300 tra agenti e rivenditori selezionati ed esporta il 90% della propria produzione. Annovera fra i suoi clienti i marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Fondata a Pesaro nel 1969 da Giancarlo Selci, è quotata dal Giugno 2001 al segmento Star di Borsa Italiana, attualmente nel FTSE IT Mid Cap. Oggi conta 4400 dipendenti nel mondo.