SEGNO POSITIVO PER LE VENDITE DI VITRUM 2017

Gli espositori rispondono con entusiasmo alle novità dell’appuntamento di ottobre

A tre mesi dall’apertura delle vendite i numeri diventano importanti per Vitrum 2017, il Salone internazionale specializzato delle macchine, attrezzature ed impianti del vetro piano e cavo, del vetro e dei prodotti trasformati per l’industria.

La fiera, che si terrà il prossimo ottobre dal 3 al 6 presso Fiera Milano, Rho, sta registrando un aumento sensibile delle richieste da parte di Espositori nuovi e consolidati rispetto alla precedente edizione.

Anche il mercato italiano è in fermento, e le Aziende spingono sull’acceleratore grazie agli incentivi per il rinnovo del parco macchine italiano messi a disposizione dal Governo alle Imprese nazionali.

A fine febbraio si registra un aumento dei metri quadri richiesti dalle Aziende che avevano esposto anche nel 2015, di poco inferiore al 10%. Questi Espositori non si stanno lasciando sfuggire la vantaggiosa tariffa scontata del 25% applicata sui metri quadri addizionali richiesti rispetto all’edizione precedente.

Molte le nuove realtà che si affacciano alla Fiera per la prima volta: quasi un quarto delle Aziende interessate non ha mai partecipato a Vitrum. Tra queste, diverse hanno dimostrato interesse per la nuova formula all-inclusive dedicata proprio ai nuovi Espositori. Questa opzione mette infatti a disposizione in un’interessante soluzione “chiavi in mano” un pacchetto completo di 12 e 24 mq comprensivo dell’allestimento dello stand.

Si conferma inoltre l’internazionalità della fiera, poiché ad oggi poco meno della metà degli Espositori registrati non è italiano.

Tra le nuove funzionalità a disposizione degli Espositori sta destando molto interesse l’app e-contact, lo strumento - fornito gratuitamente - che consentirà di acquisire in tempo reale i dati degli Operatori in visita presso gli stand.

A questo nuovo strumento si aggiunge la nuovissima app ufficiale “Vitrum 2017”, disponibile per iPhone e smartphone Android, che consente di accedere a tutte le informazioni utili per agevolare la visita dei padiglioni (orari, servizi, come arrivare, elenco degli Espositori, ...).

Dopo un primo anno di test, torna in forma completa l’apprezzato sistema di Matchmaking, che consente di intensificare e ottimizzare gli incontri di business durante i quattro giorni di fiera. Grazie a questa piattaforma gli Operatori possono infatti ricercare, tra le categorie merceologiche di interesse, gli Espositori presenti in fiera, scoprire nuove opportunità e pianificare gli incontri. Con questo strumento i Visitatori possono razionalizzare e utilizzare al meglio i tempi di visita in Fiera, e gli Espositori avranno modo di creare il calendario degli appuntamenti, avendo fin da subito le informazioni complete dei contatti interessati.

Anche i nuovi strumenti di promozione stanno destando molto interesse tra le Aziende espositrici. Non solo da quest’anno sarà infatti possibile arricchire il proprio profilo all’interno del catalogo on-line con l’inserimento di immagini, testi descrittivi e loghi aziendali, ma saranno anche disponibili banner pubblicitari a rotazione di diverse tipologie e durate, per soddisfare le diverse esigenze promozionali.

Si riconfermano molto apprezzati i canali social di Vitrum, su cui gli Espositori possono promuovere la loro partecipazione alla Fiera per un’immediata condivisione su Facebook e Twitter, e la piantina cartacea dei padiglioni distribuita gratuitamente a tutti i Visitatori, da arricchire con l’apposizione del logo per un’ancora più elevata visibilità della propria posizione.

Vitrum proporrà inoltre una ricca offerta seminariale, in cui spiccano il pomeriggio dedicato ad approfondire gli incentivi per il rinnovo del parco macchine (Nuova Sabatini, Iper e SuperAmmortamento e Credito d’Imposta) e l’incontro sui prodotti vetrari per l’edilizia, organizzato in collaborazione con Assovetro.

Ci sono sempre ottimi motivi per scegliere Vitrum.