CHIUDI

A Poznań, dal 12 al 15 febbraio, focus sulla produzione italiana di macchinari per la lavorazione del vetro per serramenti.

In occasione di WinDoor-Tech 2019 Gimav organizza per la prima volta una Collettiva di Aziende associate alla Fiera Internazionale dei Macchinari e Componenti per la produzione di finestre, porte, portoni e facciate in programma presso il Poznań International Fair.

WinDoor-Tech è il primo tra gli eventi internazionali del 2019 organizzati dall’Associazione con il sostegno di ICE Agenzia e del Ministero dello Sviluppo Economico, volti a promuovere la presenza del Made in Italy di Settore sui principali mercati esteri.

Per la delegazione italiana si tratta di una presenza significativa in un mercato in continua crescita come quello polacco dei serramenti. Una conferma di quanto è emerso nell’ultima Relazione di Settore dove, nella graduatoria delle esportazioni del Vetro Piano, la Polonia si è distinta come il 7° mercato di destinazione della produzione italiana. Il miglioramento è stato di ben otto posizioni rispetto al precedente esercizio, con un’incidenza del + 2,73%.

Presso il Punto Italia, oltre alla rappresentanza istituzionale, saranno presenti anche 5 Aziende Associate: Bottero Spa, Forel Spa, Helios Quartz Srl, TK Srl e Triulzi Cesare Special Equipments Srl.

Spazio anche a Vitrum, che presenterà ai Visitatori le importanti novità previste per l’edizione 2019 della Fiera.

 

Le Aziende Gimav a WinDoor-Tech 2019

PADIGLIONE 8

Bottero (pad. 8 stand 31)

Da oltre 60 anni l’azienda Bottero è presente nel mercato del vetro. Un punto di riferimento in costante crescita che mai ha subito interruzioni e che oggi può offrire grazie a questa continuità, prodotti frutto di un bagaglio di esperienza che pochi possiedono. Unica impresa al mondo in posizione di leadership mondiale in tutti i settori dell’industria del vetro: vetro cavo, impianti speciali, vetro piano laminato e monolitico.

 

Forel (pad. 8 stand 38)

Forel, azienda con oltre 40 anni di esperienza nella produzione di macchinari per la lavorazione del vetro piano e del vetro isolante, parteciperà a WinDoor-Tech per presentare le proprie migliori soluzioni. Tra queste si segnalano la linea di molatura/foratura/fresatura Art. EM-DM (una combinazione completa per la lavorazione del bordo), la linea verticale per il taglio del vetro stratificato Art. VC02 (fino alle misure Jumbo) e l'esclusivo Sorting System Art. SS, per una movimentazione automatizzata, efficiente e sicura del vetro durante la lavorazione. L'offerta di Forel è decisamente diversificata anche nel comparto della produzione di vetro isolante, con una vasta gamma di soluzioni, dalle misure standard alle extra-Jumbo.

 

Helios Quartz (pad. 8 stand 32)

Fondata nel 1940, Helios Quartz ha esperienza in svariate aree, in particolare nella produzione di lampade UV e IR, questi ultimi oggi sono utilizzati per asciugare vernici e soluzioni a base acqua. La società non si limita solamente alla produzione di lampade. Numerose infatti le apparecchiature sviluppate, come ad esempio lo strumento che permette sia manualmente che automaticamente di rilevare il lato stagno del vetro (tin side).

 

Tk (pad.8 stand 33)

In occasione della Fiera Windoor-Tech di Poznań, il Gruppo Satinal presenterà STRATO™, il primo film EVA prodotto in Italia vicino a Milano. La conoscenza di questo film a base di EVA è fondamentale per capirne tutte le possibili applicazioni e i vantaggi che offre: essendo un materiale reticolante (termo-indurente), STRATO™ può essere applicato nei vetri di sicurezza per architettura e per decorazione di interni senza incorrere nel processo di delaminazione. Inoltre l’ampia gamma di forni a marchio TK specifici per la laminazione, la tempera chimica e termica del vetro e HST (Heat Soak) completano la proposta offrendo una soluzione unica e di alta qualità che possa soddisfare a 360° le necessità dei professionisti del vetro.

 

Triulzi Cesare Special Equipments (pad. 8 stand 34)

Azienda modello di eccellenza del Made in Italy con un'ampia gamma di soluzioni di lavaggio e trattamento lastra vetro piana in tutte le sue declinazioni per settore automobilistico, solare, illuminazione, elettrodomestico, display, edilizia e interni.
Tutte le macchine possono rientrare nel progetto 4.0. Con l’anno 2019 novità in arrivo nel settore robotica e nel lavaggio del vetro curvo.

 

Vitrum (pad. 8 stand 35)

Lo Staff di Vitrum sarà a disposizione dei Visitatori per illustrare i molteplici vantaggi dati dalla partecipazione a Vitrum 2019, in programma a Fiera Milano Rho dal 1° al 4 ottobre di quest’anno. Molte le opportunità a disposizione delle Aziende Espositrici per ottimizzare l’investimento e trarre il massimo vantaggio possibile dalla partecipazione all’evento. Tante le novità previste per questa nuova edizione, dai 12 Vitrum Specialized, che consentiranno un’ancora più piacevole esperienza di visita, al nuovissimo spazio dedicato agli Agenti e Rappresentanti. Un’edizione che già a pochi mesi dall’inizio delle vendite degli spazi si sta confermando in grande crescita e con un elevatissimo livello di internazionalità e qualità degli Espositori.

GimavWinDoorTech

Contatti
Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia
Telefono +39 02-33007032
Fax +39 02-33005630