Il Made in Italy della lavorazione del Vetro presenterà le sue soluzioni di eccellenza al mercato euroasiatico.

Organizzata da Gimav in collaborazione con ICE Agenzia, sarà la prima partecipazione collettiva degli Associati all’evento di Istanbul, previsto dal 6 al 9 marzo 2019 presso il Tüyap Fair Convention & Congress Center.

La 9° edizione di Eurasia Glass, che si svolge in concomitanza con Eurasia Window, Glass and Door Exhibition di Istanbul, è la più importante fiera settoriale della regione e pone l'accento sulle tendenze, sulle novità e sulle ultime applicazioni del comparto.

Per l’industria italiana delle Macchine, degli Impianti, dei Prodotti Speciali e degli Accessori per la lavorazione del Vetro, che da sempre è caratterizzata da una forte propensione all’export, questo evento costituisce una vetrina per presentare al mercato euroasiatico le più recenti innovazioni.

Nello specifico, la Turchia, si attesta all’11° posto nella classifica dei principali clienti esteri, e per quanto concerne il Vetro Piano, il mercato turco ha dato segnali di ripresa interessanti, diventando l’ottavo mercato di destinazione dei prodotti italiani, con un avanzamento di 2 posizioni rispetto al precedente esercizio.

Riveste quindi un’importanza significativa il Punto Italia che ospiterà, presso il Padiglione 12, la rappresentanza istituzionale e le Aziende italiane.

Le Aziende Gimav a Eurasia 2019

Schiatti Angelo
Schiatti Angelo srl celebra quest’anno il 50° anniversario di attività. Il core business dell’azienda sono molatura e foratura che si traducono in un’ampia offerta di modelli standard e personalizzati oltre che progetti e soluzioni innovative per l’automatizzazione dei processi produttivi.

Star
STAR offre competenza, esperienza, forma mentis, per creare soluzioni chiavi in mano atte ad incrementare le capacità, la flessibilità e la produttività attraverso l’uso estensivo delle più avanzate tecnologie nei processi di laminazione, tempera e value add, usando le proprie tecnologie e soluzioni. Più di 1200 “missioni compiute” in 27 Paesi del mondo solo le migliori referenze a riprova della capacità di STAR.

Tk
Il Gruppo Satinal presenterà STRATO™, il primo film EVA prodotto in Italia vicino a Milano. La conoscenza di questo film a base di EVA è fondamentale per capirne tutte le possibili applicazioni e i vantaggi che offre: essendo un materiale reticolante (termo-indurente), STRATO™ può essere applicato nei vetri di sicurezza per architettura e per decorazione di interni senza incorrere nel processo di delaminazione. Inoltre l’ampia gamma di forni a marchio TK specifici per la laminazione, la tempera chimica e termica del vetro e HST (Heat Soak) completano la proposta offrendo una soluzione unica e di alta qualità che possa soddisfare a 360° le necessità dei professionisti del vetro.

Triulzi Cesare Special Equipments
Per il settore automotive la Talcatrice ad umido WPS HighSpeed per l’applicazione di una miscela di talco antiaderente su parabrezza prima della curvatura. Lavatrice/asciugatrice orizzontale Cristal Mundus pre coating con un’innovativa serie di tamponatrici di sgrassaggio lastra. La stessa macchina prevede l’inserimento di un sistema di prelavaggio con ultrasuoni. Nuove soluzioni di lavaggio applicabili al trattamento display sempre più sottili. Altra novità collaudata è la Linea automatica per processare il vetro antifuoco Fireproof. Oltre alla novità assoluta, la Linea SURF per il trattamento vetro curvo, di nuova concezione brevettata.

Vitrum
Lo Staff di Vitrum sarà a disposizione dei Visitatori per illustrare i molteplici vantaggi dati dalla partecipazione a Vitrum 2019, in programma a Fiera Milano Rho dal 1° al 4 ottobre di quest’anno. Molte le opportunità a disposizione delle Aziende Espositrici per ottimizzare l’investimento e trarre il massimo vantaggio possibile dalla partecipazione all’evento. Tante le novità previste per questa nuova edizione, dai 12 Vitrum Specialized, che consentiranno un’ancora più piacevole esperienza di visita, al nuovissimo spazio dedicato agli Agenti e Rappresentanti. Un’edizione che già a pochi mesi dall’inizio delle vendite degli spazi si sta confermando in grande crescita e con un elevatissimo livello di internazionalità e qualità degli Espositori.

GimavCam