CHIUDI

Dal 2 al 5 aprile Gimav parteciperà in Collettiva alla Fiera Internazionale del Vetro di Mosca.

La manifestazione, ospitata presso l’Expocentre di Mosca, è arrivata alla 21a edizione e rappresenta il più grande evento commerciale per la Russia e l’Europa orientale per i prodotti in vetro, la produzione, la lavorazione e la tecnologia di finitura.

L’edizione 2018 aveva ospitato in un’area di 11.500 metri quadri 396 Espositori provenienti da 24 paesi e ha registrato un flusso di 7.500 Visitatori da 49 diversi paesi.

Le Aziende italiane che partecipano a Mir Stekla 2019, attraverso la Collettiva organizzata da Gimav con il sostegno di ICE Agenzia, occuperanno un’area di 144 metri quadri e presenteranno a un mercato che riveste sempre interessanti prospettive commerciali le più moderne soluzioni tecnologiche applicate.

Dopo una parentesi critica dovuta alle congiunture geopolitiche, infatti, il mercato russo ha dato favorevoli segnali di ripresa e le previsioni per il futuro sono ottimistiche. Il ribasso che aveva caratterizzato la tendenza delle esportazioni italiane nel precedente biennio si è dimezzato, con il valore delle vendite che è ritornato al segno positivo. Nel 2017 la Russia si è attestata al 13° posto come mercato di destinazione dei macchinari e dei prodotti italiani con un’incidenza del 2,95% sul panorama mondiale. Un risultato migliore si è registrato per il segmento del vetro cavo che si attesta al 9° posto nella classifica dell’export con un’incidenza del 4,20%.

La preferenza da sempre accordata dal mercato locale ai macchinari italiani, unita alla crescente domanda russa di vetro per l’industria alimentare, edile, dell’arredamento e dell’automotive, aprono stimolanti spiragli in termini di nuove opportunità per la meccanica della produzione e della lavorazione del vetro Made in Italy.

Le Aziende Gimav a Mir Stekla 2019

La mappa navigabile di tutti i Soci Gimav che partecipano a Mir Stekla 2019 è consultabile all’indirizzo https://www.gimav.it/Fairs/MirStekla2019/

 

Adi (pad. Forum stand FC112)
ADI srl, leader mondiale nella produzione di utensili diamantati, ha tre siti produttivi a Thiene (VI) ed è fiera della sua produzione 100% Made in Italy. Gli utensili per le macchine a CNC verticali e orizzontali sono i più economici sul mercato calcolando il costo totale del prodotto. La maggiore durata, minor fermo macchina, minori scarti e migliore velocità di lavoro li rendono estremamente competitivi.

 

Forel (pad. Forum stand FC082)
Forel, azienda italiana produttrice di soluzioni per la lavorazione del vetro piano e isolante, parteciperà a Mir Stekla 2019 presso il padiglione F, Hall C stand 82. La gamma prodotti comprende macchinari per il taglio verticale di vetro stratificato, lavorazione del bordo, sorting system, laminazione e produzione vetro isolante. Fondata nel 1976, Forel ha tre stabilimenti in Italia ed esporta in oltre 60 Paesi nel mondo. In Russia è presente con la propria filiale Forel Russia, con sede a Mosca.

 

Glass Service (pad. Forum stand FC084)
Glass Service Srl si presenta a Mir Stekla con una serie di importanti realizzazioni, quali un Turn Key project che sta realizzando in Africa per la produzione di contenitori in vetro, e numerosi sistemi completi di combustione per working end, realizzati in alcuni impianti europei e americani del principale produttore mondiale di contenitori. A questo si aggiungono ulteriori forni per la produzione di vetro borosilicato neutro per la produzione di contenitori farmaceutici di classe idrolitica 1, e una serie di nuovi ordini nel settore dei forni recuperativi e rigenerativi. Glass Service Srl è a disposizione dei visitatori per illustrare i progetti attuali e in arrivo.

 

Italcarrelli (pad. Forum stand FC116)
Italcarrelli® è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di macchine e soluzioni speciali per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci. Grazie alla pluriennale esperienza nel campo del vetro, ha acquisito una notevole conoscenza e, grazie agli investimenti nella ricerca di soluzioni innovative, fornisce i propri prodotti a tutte le più importanti aziende produttrici di vetro in tutto il mondo. Prodotti: Pianali, Inloader, Side-loader multidirezionali, Attrezzature speciali per la movimentazione del vetro, Macchine per movimentare il vetro imballato all’interno di box containers.

 

Mappi (pad. Forum stand FC114)
Dal 1993 Mappi International progetta e realizza sistemi di tempra di alta qualità per l'industria del vetro. A Mir Stekla 2019 Mappi presenterà ATS 4.0 e Fox: forni da tempra che si distinguono perché estremamente intuitivi nel funzionamento ed efficienti nei risultati. Entrambi massimizzano la produzione con un risparmio nei consumi di energia fino al 20%; la semplificazione delle operazioni di avvio consente enormi risparmi sui costi: solo un'ora di tempo è necessaria per avviare la produzione. Ultimo, ma non meno importante, il nuovo Tab Service offre supporto online 24/7 in tutto il mondo.

 

Olivotto (pad. Forum stand FC086)
L’Azienda sviluppa, progetta e realizza macchinari e servizi per vetro cavo: la macchina O.90 di Pressosoffiaggio, la Blow-Blow di soffiaggio, Presse ad alta tecnologia, Centrifughe ad alta velocità, le nostre macchine per la produzione di calici Stretching/Burn-off e Welding/Stretching, le linee per mattoni e isolatori in vetro, la macchina LC per grandi contenitori. Ultimi sviluppi: impianti completi per la produzione di lana di vetro e confezionamento automatico di articoli di vetro cavo. L'eccellenza nel packaging farmaceutico, grazie alle linee per la produzione di tubi in vetro neutro.

 

Pneumofore (pad. Forum stand FC119)
Pneumofore, leader a livello mondiale nella fornitura di sistemi per il vuoto e l’aria compressa, presenterà le sue più recenti innovazioni e i prodotti appositamente progettati per l’industria del vetro: le pompe per vuoto della Serie UV raffreddate ad aria, che rispondono alle specifiche esigenze di vuoto centralizzato delle macchine IS; i compressori d’aria della Serie A, fino a 310 kW e con pressioni da 2,5 a 10 bar(g). Pneumofore progetta e produce prodotti rotativi a palette e offre servizi per le vetrerie che cercano elevata affidabilità e durevolezza per decenni, alti risparmi energetici e un basso Costo Ciclo Vita.

 

R.C.N. Solutions (pad. Forum stand FC110)
I macchinari R.C.N. Solutions garantiscono maggiore produttività, risparmio energetico, facilità di utilizzo e movimentazione. Le tre linee di macchine posso lavorare singolarmente, oppure combinarsi tra loro in un ciclo produttivo sequenziale di curvatura, tempra chimica e laminazione con passaggi di lavorazione tutti eseguiti in Azienda. La linea dei forni di curvatura possiede numerose zone di riscaldo indipendenti con una distribuzione differenziata del calore all’interno della camera del forno. I macchinari sono personalizzati rispetto allo standard. Per i forni di laminazione si sono sviluppati sistemi di movimentazione del vetro e un innovativo un sistema di riscaldo “Hybrid Pro4” per un risparmio energetico fino al 75%. Gli impianti di tempra chimica permettono di ottenere il vetro senza distorsioni ottiche superficiali. I macchinari per grandi produzioni sono dotati di remote control.

 

Vitrum (pad. Forum stand FC080)
Lo Staff di Vitrum sarà a disposizione dei Visitatori per illustrare i molteplici vantaggi dati dalla partecipazione a Vitrum 2019, in programma a Fiera Milano Rho dal 1° al 4 ottobre di quest’anno. Molte le opportunità a disposizione delle Aziende Espositrici per ottimizzare l’investimento e trarre il massimo vantaggio possibile dalla partecipazione all’evento. Tante le novità previste per questa nuova edizione, dai 12 Vitrum Specialized, che consentiranno un’ancora più piacevole esperienza di visita, al nuovissimo spazio dedicato agli Agenti e Rappresentanti. Un’edizione che già a pochi mesi dall’inizio delle vendite degli spazi si sta confermando in grande crescita e con un elevatissimo livello di internazionalità e qualità degli Espositori.

Gimavmirstekla

 

Contatti
Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia
Telefono +39 02-33007032
Fax +39 02-33005630