CHIUDI

Le Aziende italiane presenti a China Glass, l’evento di riferimento del Settore per tutto il mercato asiatico.

La 30a edizione di China Glass si svolgerà a Pechino, dal 22 al 25 maggio, nel nuovo complesso NCIEC, New China International Expo Center, fulcro dei principali eventi che si svolgono nella capitale cinese.

Organizzata dalla Chinese Ceramic Society, Ente che raggruppa le Categorie professionali coinvolte nella scienza e tecnologia dei materiali non metallici inorganici, la manifestazione si caratterizza per la numerosa partecipazione di Espositori da tutto il mondo. L’ultima edizione, svoltasi a Shanghai, ha visto la presenza di oltre 800 Aziende espositrici su una superficie di 80mila metri quadri e ha attirato circa 33.500 visitatori, principalmente esponenti del mercato interno.

Come di consueto, China Glass 2019 vedrà la partecipazione in Collettiva delle Aziende Gimav, grazie al supporto di ICE Agenzia. Un’adesione nutrita e di particolare prestigio che riunisce le eccellenze della Meccanica italiana del Vetro per presentare i prodotti più innovativi e le più recenti tecnologie, per cogliere le opportunità di business offerte dall’incontro con un mercato come quello asiatico che riconosce un’importante preferenza alle innovative soluzioni applicative Made in Italy.
Dai dati dell’ultima Relazione di Settore Gimav emerge infatti come la Cina sia tra i primi cinque paesi di destinazione per l’Industria italiana delle Macchine, degli Impianti, degli Accessori e dei Prodotti speciali per la lavorazione del Vetro, con un’incidenza complessiva del 5,74%, mentre per il settore del Vetro Piano si assesta addirittura al 3° posto, in progresso di una posizione rispetto al precedente annodi rilevazione.

La partecipazione italiana si conferma nutrita, con la presenza di 27 Aziende che occuperanno oltre 1.000 metri quadri del Padiglione internazionale.

Le Aziende Gimav a China Glass 2019

La mappa navigabile di tutti i Soci Gimav che partecipano a China Glass 2019 è consultabile all’indirizzo https://www.gimav.it/Fairs/ChinaGlass2019

Adelio Lattuada (Padiglione E1, Stand 068)
Lattuada Robotic Solution: misura automatica e integrata dei vetri; regolazione automatica della velocità di lavoro; possibilità di rotazione del vetro di 90° o 180°; alta flessibilità: vetri di diverse dimensioni lavorati uno accanto all'altro (distanza minima necessaria); tempi ciclo ridotti; riduzione dei costi: solo un operatore richiesto; prezzo competitivo (ROI); controllo qualità non stop; soluzione scalabile e personalizzabile.
VIDEO: http://www.adeliolattuada.com/ita/pagina/1404996630/1404998526/1515766623

Antonini (Padiglione E1, Stand 061)
La Antonini srl, azienda italiana leader nella produzione di forni di ricottura e di decoro per il vetro cavo, ha sviluppato un nuovo bruciatore ad aria soffiata, che riesce a filtrare l’aria, ottenendo così un’atmosfera molto pulita all’interno del tunnel del macchinario. I consumi del gas vengono ridotti, mantenendo sempre l’alto standard dei classici bruciatori Antonini, quindi la manutenzione è quasi inesistente e il montaggio, come l’eventuale sostituzione del nuovo bruciatore sono operazioni facili e veloci.

Bavelloni (Padiglione E1, Stand 069)
Bavelloni SpA presenterà a China Glass la sua gamma di profilatrici rettilinee verticali, bisellatrici, molatrici bilaterali con mole a tazza o periferiche, centri di lavoro a controllo numerico, foratrici/fresatrici, banchi per il taglio del vetro monolitico e laminato, soluzioni personalizzate integrate. Presso lo stand saranno presenti gli utensili diamantati e lucidanti Bavelloni Tools e il personale sarà a disposizione della clientela per servizi di consulenza ed assistenza.

BDF Industries (Padiglione E1, Stand 080)
Con origini che risalgono al 1906, BDF Industries, grazie all’integrazione verticale che fatto nel corso degli anni, è oggi l’unica azienda internazionale in grado di ingegnerizzare, sviluppare, produrre e quindi offrire ai produttori di vetro cavo Forni fusori, Forehearths e Macchine IS con tutti gli accessori e attrezzature indispensabili e tutto il Controllo e Automazione necessaria per quanto riguarda la “parte calda” della vetreria.

Bottero (Padiglione E1, Stand 108)
Dal 1957, anno della sua fondazione, Bottero si è specializzata nella produzione di macchine per la lavorazione e produzione del vetro ed è uno dei maggiori produttori mondiali di attrezzature in tre settori: Vetro piano, Vetro cavo, Engineering. La continua cura dei dettagli e l'ampia gamma di prodotti consentono a Bottero di soddisfare ogni esigenza dei propri clienti. Dalle linee di vetro float ai tavoli di taglio con un'ampia gamma di opzioni di caricamento automatico, dalle soluzioni di Molatura e foratura del vetro alle linee di laminato ad alto volume e ai macchinari per la produzione di bottiglie.

CMS (Padiglione E1, Stand 141)
CMS Glass Technology offre all'industria della lavorazione del vetro una gamma completa di macchinari flessibili e personalizzabili che include centri di lavoro a CNC a 3-4-5 assi, molatrici bilaterali a filo piatto e tondo, macchine verticali a CNC, banchi da taglio, linee di taglio e sistemi per il taglio a getto d'acqua. La gamma di macchinari CMS è in costante evoluzione per raggiungere livelli ancora superiori nelle prestazioni, funzionalità, affidabilità e durata e per soddisfare tutte le esigenze dei processi di lavorazione del vetro.

Elettromeccanica Bovone (Padiglione E1, Stand 168)
Bovone, costruttore d’eccellenza di macchine e impianti per la lavorazione del vetro, partecipa in sinergia con la consociata BDT-Bovone Diamond Tools - alla collettiva italiana. Il gruppo industriale di Ovada promuove, in occasione del prestigioso appuntamento di Pechino, le riconosciute competenze tecnologiche da cui prendono vita le macchine stand alone, altamente personalizzabili; le isole robotizzate per la completa automazione dei processi di lavorazione del bordo; le linee complete per stratifica e argentatura; fino alla proposta dell’utensile più adatto.

Fenzi (Padiglione E1, Stand 112)
Il Gruppo Fenzi porta a China Glass 2019 le soluzioni più avanzate nel campo della chimica per la seconda lavorazione del vetro: prodotti warm edge per vetri isolanti ad alte prestazioni, come i sigillanti Fenzi e i profili Alu Pro e Rolltech, vernici decorative per il vetro adatte ad ogni tipo di applicazione - architettura, design, home appliance, automotive, glass packaging - e la più ampia gamma di vernici protettive per specchi. Non mancheranno dimostrazioni live di stampa digitale su vetro, con la sofisticata tecnologia delle macchine Tecglass.

Forel (Padiglione E1, Stand 160)
Lo staff di Forel presenterà gli ultimi sviluppi relativi alle linee automatiche per l’assemblaggio di vetrocamera, con speciale riferimento ai recenti progetti per linee speciali JUMBO e "NO LIMITS", oltre a descrivere in dettaglio le tecnologie caratterizzanti le linee verticali, composte dalla molatrice EM e dalla foratrice/fresatrice DM, e la sfilettatrice EG a doppia testa. Inoltre, verranno illustrate le tecniche di processo della linea di taglio verticale per vetro laminato VC, della linea di laminazione LL e dei sistemi intelligenti per la movimentazione, lo stoccaggio e il monitoraggio delle lastre di vetro.

Glass Service (Padiglione E1, Stand 077)
Glass Service srl si presenta a China Glass 2019 con una serie di importanti realizzazioni, quali un Turn Key project che sta realizzando in Africa per la produzione di contenitori in vetro, e numerosi sistemi completi di combustione per working end, realizzati in alcuni impianti europei e americani del principale produttore mondiale di contenitori. A questo si aggiungono ulteriori forni per la produzione di vetro borosilicato neutro per la produzione di contenitori farmaceutici di classe idrolitica 1, e una serie di nuovi ordini nel settore dei forni recuperativi e rigenerativi. Glass Service srl è a disposizione dei visitatori per illustrare i progetti attuali e in arrivo.

Italcarrelli (Padiglione E1, Stand 152)
Italcarrelli® è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di macchine e soluzioni speciali per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci. Grazie alla pluriennale esperienza nel campo del vetro, l’azienda ha acquisito una notevole conoscenza e, grazie agli investimenti nella ricerca di soluzioni innovative, fornisce i propri prodotti a tutte le più importanti aziende produttrici di vetro in tutto il mondo. Prodotti: Pianali, Inloader, Side-loader multidirezionali, Attrezzature speciali per la movimentazione del vetro, Macchine per movimentare il vetro imballato all’interno di box containers.

Keraglass Industries (Padiglione E1, Stand 172)
Keraglass è un'azienda di riferimento a livello internazionale per gli impianti di lavorazione del vetro. Dalla tempra alla laminazione di vetri piani e curvi, dalla serigrafia e smaltatura tradizionale alla stampa digitale, dalla laminazione al lavaggio, l'azienda si propone come partner di sicuro affidamento per i produttori che operano in tutti i settori in cui il vetro è elemento fondamentale. Ultimi sviluppi: impianti completi per la produzione di lana di vetro e confezionamento automatico di articoli di vetro cavo. L'eccellenza nel packaging farmaceutico, grazie alle nostre linee per la produzione di tubi in vetro neutro.

Mappi International (Padiglione E1, Stand 167)
Dal 1993, Mappi International progetta e realizza sistemi di tempra di alta qualità per l'industria del vetro. Al China Glass 2019 Mappi presenterà ATS 4.0 e Fox: forni da tempra che si distinguono perché estremamente intuitivi nel funzionamento ed efficienti nei risultati. Entrambi massimizzano la produzione con un risparmio nei consumi di energia fino al 20%; la semplificazione delle operazioni di avvio consente enormi risparmi sui costi: solo un'ora di tempo è necessaria per avviare la produzione. Ultimo, ma non meno importante, il nuovo Tab Service offre supporto online 24/7 in tutto il mondo.

Neptun (Padiglione E1, Stand 066)
Presso lo stand Neptun a China Glass 2019 è possibile scoprire la linea di lavorazione verticale Quickline, composta da due centri di lavoro dedicati per la foratura (con cambio utensili automatico) e la fresatura di porte in vetro, cabine doccia, mensole… Flessibilità mai vista, funzionamento semplificato, manutenzione praticamente azzerata combinata con alta velocità, precisione e qualità di lavorazione eccellente portano ad una produttività superiore e un immediato ritorno in termini di profitto economico.

OCMI (Padiglione E1, Stand 062)
OCMI Group presenterà le ultime novità tecnologiche applicate alla produzione di vetro farmaceutico, macchine e linee per la produzione di flaconi da tubo di vetro borosilicato. Innovazioni volte a una maggiore produttività ed efficienza delle macchine formatrici a rotazione continua. OCMI è il primo fornitore del mercato cinese per quanto riguarda le linee di produzione fiale e sarà lieta di introdurre tali peculiarità. I visitatori potranno vedere le soluzioni di punta della divisione tableware/vetro tecnico, le versioni della macchina saldatrice/stiratrice SA per calici, della macchina presso-soffio PAS a 9 e 12 stazioni per la produzione di brocche e contenitori similari, le presse semiautomatiche e automatiche a singola e doppia goccia e le linee per la produzione di isolatori e vetro-mattone.

Olivotto (Padiglione E1, Stand 093)
L’Azienda sviluppa, progetta e realizza macchinari e servizi per vetro cavo: la macchina O.90 di Pressosoffiaggio, la Blow-Blow di soffiaggio, Presse ad alta tecnologia, Centrifughe ad alta velocità, le macchine per la produzione di calici Stretching/Burn-off e Welding/Stretching, le linee per mattoni ed isolatori in vetro, la macchina LC per grandi contenitori.

Optima (Padiglione E1, Stand 159)
Optima è leader mondiale di soluzioni software per il settore del vetro piano e, più in generale, per la lavorazione di tutte le superfici piane fin dal 1994. L’Azienda sviluppa software ERP, sistemi di monitoraggio, interfacce HMI, CAD-CAM, programmi di ottimizzazione e la connessione verso tavoli da taglio, linee Vetro Camera, piegaprofili, molatrici bilaterali e sistemi di smistamento. Collabora con tutti i maggiori costruttori internazionali di tecnologia.

Pneumofore (Padiglione E1, Stand 078)
Pneumofore, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di sistemi per il vuoto e l’aria compressa, presenterà in Fiera le sue più recenti innovazioni e i prodotti appositamente progettati per l’industria del vetro: le pompe per vuoto della Serie UV raffreddate ad aria, che rispondono alle specifiche esigenze di vuoto centralizzato delle macchine IS; i compressori d’aria della Serie A, fino a 310 kW e con pressioni da 2,5 a 10 bar(g). L’azienda progetta e produce prodotti rotativi a palette e offre servizi per le vetrerie che cercano elevata affidabilità e durevolezza per decenni, alti risparmi energetici e un basso Costo Ciclo Vita.

R.B.M. Solutions (Padiglione E1, Stand 171)
La R.B.M. ITALIA produce mole lucidanti per il vetro piano usate sulle più comuni macchine rettilinee e bilaterali. L’Azienda ha la sua sede produttiva a Baldichieri, Asti nel nord ovest dell’Italia e ha mantenuto una struttura artigianale, ma con una lunga storia di tecnologia ed esperienza alle spalle. Il prodotto più venduto rimane la 10S, che può essere considerata una mola universale, facile da usare su tutti i tipi di macchina, mentre il prodotto lucidante di punta è la mola al cerio X5000. Negli ultimi anni ha sviluppato una nuova linea per la rimozione della pellicola del vetro basso emissivo (low-E) e per le macchine CNC.

Schiatti Angelo (Padiglione E1, Stand 146)
Schiatti Angelo srl presenta a China Glass 2019 soluzioni tecnologiche in ottica Industria 4.0 per la molatura e foratura del vetro piano. Innovazione, personalizzazione, riduzione dei consumi, bassi livelli di manutenzione e assistenza sono la chiave del successo dell’azienda che proprio quest’anno celebra il suo 50 anniversario.

Skill Glass (Padiglione E1, Stand 153)
Skill Glass presenta a China Glass 2019 importanti novità per quanto riguarda l’integrazione con i principali software ERP e la completa automazione di carico e scarico sia per i trapani verticali DRILL 101 che per i centri di lavoro SKILL E-D.

Star (Padiglione E1, Stand 059)
Star offre competenza, esperienza, forma mentis, per creare soluzioni chiavi in mano atte ad incrementare le capacità, la flessibilità e la produttività attraverso l’uso estensivo delle più avanzate tecnologie nei processi di laminazione, tempera e value add, usando le proprie tecnologie e soluzioni. Più di 1200 “missioni compiute” in 27 Paesi del mondo solo le migliori referenze a riprova della capacità di STAR.

Triulzi Cesare Special Equipments (Padiglione E1, Stand 145)
Per il settore automotive la Talcatrice a umido WPS HighSpeed per l’applicazione di una miscela di talco antiaderente su parabrezza prima della curvatura. Lavatrice/asciugatrice orizzontale Cristal Mundus pre coating con un’innovativa serie di tamponatrici di sgrassaggio lastra. La stessa macchina prevede l’inserimento di un sistema di prelavaggio con ultrasuoni. Nuove soluzioni di lavaggio applicabili al trattamento display sempre più sottili. Altra novità collaudata è la Linea automatica per processare il vetro antifuoco Fireproof. Oltre alla novità assoluta: la Linea SURF per il trattamento vetro curvo di nuova concezione brevettata.

Vitrum (Padiglione E1, Stand 055)
Lo Staff di Vitrum sarà a disposizione dei Visitatori per illustrare i molteplici vantaggi dati dalla partecipazione a Vitrum 2019, in programma a Fiera Milano Rho dal 1° al 4 ottobre di quest’anno. Molte le opportunità a disposizione delle Aziende Espositrici per ottimizzare l’investimento e trarre il massimo vantaggio possibile dalla partecipazione all’evento. Tante le novità previste per questa nuova edizione, dai 12 Vitrum Specialized, che consentiranno un’ancora più piacevole esperienza di visita, al nuovissimo spazio dedicato agli Agenti e Rappresentanti. Un’edizione che già a pochi mesi dall’inizio delle vendite degli spazi si sta confermando in grande crescita e con un elevatissimo livello di internazionalità e qualità degli Espositori.

Contatti
Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia
Telefono +39 02-33007032
Fax +39 02-33005630
gimav [AT] gimav [DOT] it