Come anticipato nel corso del Seminario sui Social Network, informiamo che Gimav organizza nella propria sede per il 17 luglio, con inizio alle 14.30, l'incontro "Il Web-writing: come scrivere in modo efficace sui nuovi media".

Nel corso del Seminario verranno fornite indicazioni sugli stili più adatti per i diversi mezzi di comunicazione scritta (sito aziendale, blog, Facebook, Twitter e LinkedIn), oltre a una panoramica sui testi dei video su YouTube e Vimeo.

Il programma:

  • Stili diversi per piattaforme diverse: come variare il contenuto a seconda del contenitore
  • I trucchi per farsi leggere: l'uso della formattazione
  • Come reagire alla scarsa attenzione e al poco tempo a disposizione degli utenti
  • Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram: le specificità e l'ottimizzazione dei testi
  • YouTube e Vimeo: l'importanza di cosa si dice
  • Le parole sono importanti: come gestire il wording con agilità

I lavori avranno un taglio pratico e interattivo e sarà possibile per i partecipanti analizzare esempi di interesse specifico.

Relatore dell'incontro sarà il Direttore Gimav, Ing. Laura Biason, che nel corso delle esperienze lavorative precedenti si è occupata professionalmente di comunicazione sui social e, in generale, sui nuovi media. Sull'argomento ha svolto numerosi Seminari, Workshop pratici e consulenza diretta.

La partecipazione all'incontro è gratuita e riservata ai Soci Gimav, previa iscrizione obbligatoria all'indirizzo https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSerJZkAiZoyzQZ1SADT_w3VySWcmodocRVZ7AHmfU9wSrCN0g/viewform