CHIUDI

A partire dal giugno scorso, quando le restrizioni imposte agli spostamenti tra regioni a causa del Covid-19 sono state allentate, il Direttore di GIMAV, Fabrizio Cattaneo, ha intrapreso un percorso di visite aziendali alle Aziende Associate, accompagnato a seconda delle disponibilità dal Presidente di GIMAV, Ing. Michele Gusti, e dal Presidente di VITRUM, Ing. Dino Zandonella Necca.

Il tour è iniziato il 4 giugno nell’alessandrino con la visita alla sede di ELETTROMECCANICA BOVONE, e proseguito il 17 giugno negli stabilimenti di SCHIATTI, TRIULZI e BAVELLONI, in provincia di Monza e Brianza, e nella sede di LATTUADA a Carbonate, in provincia di Como. Il 25 giugno è stato il turno di MAPPI INTERNATIONAL a Cisterna di Latina e successivamente il 10 luglio delle visite nel Veneto ad ADI, TYROLIT e FOREL.

L’appuntamento più recente il 15 luglio nelle Marche, con BIESSE a Pesaro e PROFILGLASS a Fano. BIESSE GROUP è una realtà dinamica e all’avanguardia in cui si realizzano macchinari finalizzati alla lavorazione non solo di vetro, ma anche di legno, pietra e metallo. Grazie a queste caratteristiche, alle grandi dimensioni dell’Azienda e alla presenza su diversi mercati, il confronto con BIESSE ha offerto un’ampia prospettiva sulle dinamiche attuali e le opportunità di sviluppo del settore.

L’Ing. Gusti e il Dott. Cattaneo sono stati accolti dall’Ing. Raphaël Prati, Direttore Marketing e Comunicazione di BIESSE GROUP, dall’Ing. Paolo Sorcelli, Responsabile del Comitato Tecnico di GIMAV, e dalla Dottoressa Filomena Carletti, Referente Marketing Glass&Stone Division. Oggetto della visita sono state le showroom aziendali e le unità produttive, con particolare focus su Cosmec, dedicata ai basamenti delle macchine e INTERMAC, la divisione del Gruppo BIESSE dedicata a macchine e sistemi per la lavorazione del vetro destinate all’industria dell’arredamento, dell’edilizia e dell’automotive.

Il tour aziendale è proseguito grazie anche alla guida di Lanfranco Fontanelli, Direttore Sales Glass & Stone Division, e di Federico Broccoli, Direttore Sales di BIESSE GROUP.

Visita biesse 1

Visita biesse 2

Nel pomeriggio, l’Ing. Gusti e il Dott. Cattaneo sono stati accolti in PROFILGLASS, a Fano, per proseguire il confronto sui prossimi progetti con i Sales Manager del settore, la Dottoressa Beatrice Pianosi e il Dottor Pietro Mattioli. PROFILGLASS costituisce un caso molto particolare: nata operando nella produzione di profili per vetrocamera, ha progressivamente allargato l’attività alla lavorazione dell’alluminio grazie a una continua politica di investimenti, arrivando a fatturare attualmente oltre 600 milioni di euro l’anno.

Questo percorso di incontri con le Associate è un’occasione preziosa, specialmente in un momento così delicato, per condividere problemi, ambizioni e progetti di chi nel settore opera ogni giorno. GIMAV vuole comprendere appieno l’orientamento delle Aziende Associate riguardo agli eventi fieristici del 2021, VITRUM su tutti, e punta a una collaborazione sempre più sinergica con le Aziende per realizzare contenuti e iniziative capaci di promuovere come merita l’eccellenza dell’industria italiana delle macchine, impianti, accessori e prodotti speciali per la lavorazione del vetro.

Le visite alle Aziende Associate GIMAV proseguiranno fino alla chiusura estiva, per poi ripartire da settembre.

Contatti
Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia
Telefono +39 02-33007032
Fax +39 02-33005630