Ricordiamo che si svolgerà il giorno 8 febbraio 2018 a partire dalle ore 14.30, presso l’Hotel Enterprise (Corso Sempione 91, Milano), il Seminario "Incentivi per il rinnovo del parco macchine – gli aggiornamenti".

Il Seminario, che avrà un taglio fortemente operativo, rappresenterà l’occasione per approfondire le novità relative ai principali strumenti a disposizione delle Aziende italiane per acquistare o acquisire in leasing macchinari nuovi: Nuova Sabatini, SuperAmmortamento, IperAmmortamento, Credito d’Imposta per Ricerca e Sviluppo.

Sottolineiamo infatti che la Legge di Stabilità approvata a fine dicembre 2017 ha previsto diverse importanti variazioni rispetto al 2017, e che nel corso dei mesi sono stati forniti dal MISE e dall'Agenzia delle Entrate utili chiarimenti sull'applicabilità delle misure.

Verrà inoltre presentato il nuovo strumento a disposizione per la Formazione del Personale in logica 4.0.

Ricordiamo inoltre che difficilmente sarà ipotizzabile un'ulteriore proroga per il 2019, e che pertanto, vista anche l'importanza di un'attenta analisi delle realtà aziendali, è indispensabile per le Aziende intenzionate ad effettuare investimenti nel corso del 2018 iniziare quanto prima ad affrontare il tema.

Il Seminario è rivolto agli Operatori del mercato italiano che desiderano acquistare macchinari o innovare il processo produttivo, e a chi nelle Aziende produttrici di macchinari si occupa di vendite sul mercato italiano o di marketing, in quanto fornirà indicazioni sui vantaggi di cui i Clienti potranno godere nell’acquistare o acquisire in leasing beni strumentali nuovi.

L'invito è esteso ai Soci di Assovetro.

La partecipazione al Seminario è gratuita ma per motivi organizzativi è richiesta la registrazione (che deve essere fatta on-line all’indirizzo https://goo.gl/forms/oRCddzgOFqj27ziE3).

L’Hotel dispone di un parcheggio interno a pagamento; segnaliamo inoltre l’esistenza di un parcheggio privato in Via Emanuele Filiberto 6. Si prevede che i lavori si concludano indicativamente alle 17.00.

pdf SaveTheDateIncentivi 2018 Web (93 KB)