CHIUDI

Nei prossimi mesi si terranno alcuni Seminari su temi di particolare interesse per le Aziende associate.

In particolare, ricordiamo che il 27 febbraio, alle ore 15.00, presso la nostra sede, si terrà l'incontro "Mercato USA e compliance aziendale", durante il quale verrà approfondito il tema cruciale della documentazione da produrre per i macchinari venduti negli USA, e delle relative responsabilità penali e potenziali ripercussioni economiche. Tutti i dettagli e il link per la registrazione sono disponibili all'indirizzo https://www.gimav.it/it/news/comunicazioni/8218-seminario-mercato-usa-e-compliance-aziendale-come-strutturare-la-compliance-aziendale-per-limitare-le-responsabilita-milano-27-febbraio-2019.html 

Sempre presso la nostra sede, giovedì 29 marzo alle 14.30 si svolgerà, in collaborazione con SGS, il Seminario "I Certificati di conformità per l'export - Focus su Arabia Saudita e Algeria". Durante il seminario verrà introdotto il concetto di Verifica di Conformità e presentate le procedure, i requisiti tecnici e le tipologie di prodotto soggette obbligatoriamente all’emissione dei CoC (Certificate of Conformity) secondo le norme SASO – Saudi Arabia Standard Organisation. Case study specifici su Algeria ed Arabia Saudita forniranno esempi concreti relativamente alle categorie di prodotto di interesse, e gli esperti saranno a disposizione per analizzare eventuali casi specifici delle Aziende partecipanti. Il modulo per l'iscrizione è già disponibile all'indirizzo https://goo.gl/forms/WUZlzXA2pIaRP8dK2 e a breve verrà inviato il save the date con il programma completo.

E' inoltre in fase di organizzazione un Seminario sul GDPR, in cui verranno analizzati i nuovi obblighi previsti dalla normativa per la protezione dei dati aziendali. La data di svolgimento verrà comunicata quanto prima.

Auspicando che queste opportunità di approfondimento risultino d'interesse delle Aziende associate, ricordiamo che sono estremamente gradite le segnalazioni di ulteriori argomenti da trattare.

Contatti
Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia
Telefono +39 02-33007032
Fax +39 02-33005630