Si svolgerà il 20 novembre 2018, alle ore 13.30, a Palazzo Giacomelli (Piazza Garibaldi 13, Treviso) la tappa veneta del Seminario "Mercato USA e compliance aziendale - come strutturare la compliance aziendale per limitare le responsabilità" già svoltosi a Milano il 27 febbraio.

Il mercato americano presenta importanti peculiarità che necessitano per le aziende l’opportunità di definire una propria compliance interna, attraverso una serie di attività preventive da porre in essere prima che il prodotto sia venduto, atta ad evitare o limitare la responsabilità del produttore.

Particolare importanza rivestono i seguenti aspetti:

  • Avvertenze da applicare ai macchinari
  • Modello di garanzia per accompagnare i prodotti
  • Termini e condizioni di vendita
  • Termini e condizioni di acquisto che le aziende possono utilizzare per l’acquisto di componenti dai fornitori
  • Foglio di consegna della macchina (così che il produttore possa dimostrare che l'installazione è stata corretta, i sistemi di sicurezza stavano lavorando, i dipendenti sono stati formati e manuali sono stati forniti)

Di questi temi ne parleranno gli Avvocati Giuseppe F. Bonacci ed Edoardo Tosetto del Foro di Milano.

La fase di confronto diretto con i relatori consentirà alle Aziende Gimav partecipanti di approfondire anche tematiche aziendali specifiche.

Informiamo che sarà possibile utilizzare il parcheggio interno di Palazzo Giacomelli (sede di Assindustria Veneto Centro).

La partecipazione è gratuita e riservata agli Associati. A causa del limitato numero di posti disponibili, è INDISPENSABILE LA REGISTRAZIONE ON-LINE all'indirizzo https://goo.gl/forms/PBy7vJgMpKN8P51j2

Nello stesso giorno e stessa sede, alla mattina, si terrà anche il Seminario "Trasferte e Fiere estere: tra rischi e opportunità aziendali".

Vista l'importanza dell'argomento si auspica un'estesa partecipazione ai lavori. 

pdf SaveTheDateUSA TV 2018 Web 3 (530 KB)