Si terrà il 17 aprile, alle 14.30, presso Gimav (Via Carlo Ilarione Petitti 16) il Seminario "I social network per le Aziende: come sfruttare gli strumenti a disposizione sulla rete per migliorare la propria visibilità".

Nel corso dell'incontro verranno approfondite le caratteristiche e le differenze dei principali social network utili in ambito business, e verranno forniti indicazioni e suggerimenti su come ottimizzare la presenza aziendale.

Programma:

  • Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram: panoramica, caratteristiche principali, pregi e difetti dei diversi strumenti
  • Come strutturare al meglio i contenuti per i diversi social
  • Come gestire le condivisioni di contenuti altrui e cenni di privacy
  • Gli strumenti di pubblicazione automatica
  • Le inserzioni a pagamento, la pubblicità on-line e gli algoritmi
  • Gestione in-house dei social o affidamento a un'agenzia di comunicazione?

I lavori avranno un taglio pratico e interattivo e sarà possibile per i partecipanti analizzare esempi pratici ed eventualmente casi di interesse specifico.

Relatore dell'incontro sarà l'Ing. Laura Biason, che nel corso delle esperienze lavorative precedenti si è occupata professionalmente di comunicazione sui social e, in generale, sui nuovi media. Sull'argomento ha svolto numerosi Seminari, Workshop pratici e consulenze dirette.

La partecipazione all'incontro è gratuita e riservata ai Soci Acimall, Acimit, Amaplast, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Gimav, previa iscrizione obbligatoria all'indirizzo https://goo.gl/forms/BBkNmzfYc5btsafD2

pdf SaveTheDate Web 17 aprile2019 (675 KB)