CHIUDI

54 Aziende, oltre 10.000 metri quadri, due padiglioni coinvolti. Sono questi i numeri della partecipazione a Glasstec 2016 dei Soci Gimav. Dal 20 al 23 settembre le principali Aziende italiane produttrici di macchinari, accessori e prodotti speciali per il vetro parteciperanno all’appuntamento fieristico di riferimento di quest’anno per il settore.

La rappresentativa italiana esporrà nei padiglioni 16 e 13: il padiglione 16 sarà interamente dedicato al mondo del vetro piano e degli accessori, ed il 13 al vetro cavo, con il meglio della produzione italiana. L’appuntamento di Düsseldorf sarà l’occasione per presentare al mercato internazionale le principali novità, le tendenze e le applicazioni più innovative della produzione Made in Italy del glass machinery.

Per le nostre Aziende, reduci da un brillante 2015 – come confermano anche i dati del Centro Studi Gimav – Glasstec sarà la prestigiosa vetrina dove poter dare risalto alle straordinarie performance raggiunte dai loro prodotti. Le imprese italiane intendono infatti differenziare e promuovere la loro offerta di soluzioni all’avanguardia, ponendo l’accento sull’attenzione costante all’innovazione e a come questa generi eccellenza qualitativa e permetta contemporaneamente razionalizzazioni dei costi nora impensabili.

Le Aziende italiane si confermano partner af dabili per la clientela internazionale che si affida alle soluzioni Made in Italy grazie anche alla customizzazione “no limits” delle proposte, progettate per rispondere alle esigenze più diversificate. Questa flessibilità nasce dalla naturale inclinazione delle Aziende italiane all’ascolto, al confronto e alla collaborazione con i propri interlocutori.

E’ quindi con orgoglio e soddisfazione che i Soci Gimav si presenteranno a Glasstec con i loro prodotti di punta.

Molte le novità presentate per la prima volta alla kermesse tedesca.

ADI (pad. 16 - D19) porterà in Fiera i nuovi leganti della famiglia UHS per l’automotive e i suoi nuovi brevetti: la nuova generazione di mole legante resina e resin-metal, la nuova mola trapezia a sistema W.E.T. e la fresa ONE STEP per produzioni massive di box doccia su macchine CNC.

Bovone Diamond Tools (pad. 16 - C18) presenta le nuove mole lucidanti a tazza per letti CD e SD, che si adattano a qualsiasi macchina e permettono l’accoppiamento o meno con la mola diamantata.

Helios Quartz (pad. 16 - D03) mostrerà le ultime innovazioni della tecnologia infrarossa e ultravioletta studiate per l’industria del Vetro. Tra i protagonisti, Fully Automatic Tin Detector, il rilevatore del lato stagno del vetro progettato per permettere agli operatori di controllare che la totalità delle proprie lavorazioni sia effettuata sul lato “air side”.

Bavelloni (pad. 16 - A51-59) presenterà la Molatrice Bilaterale HE500, con la nuova funzione che abbatte i tempi di set up, e il Centro CNC con nuove soluzioni automatizzate per massimizzare la produttività.

Isole robotizzate BRS, molatrici 12HS integrate a robot saranno esposte nello stand di Elettromeccanica Bovone (pad. 16 - B01), illustrando tutte le possibili customizzazioni che permettono di accrescere la produttività con un elevato standard di sicurezza.

Fratelli Pezza (pad. 16 - D18) è pronta a rivoluzionare il settore della marcatura del vetro con una marcatrice totalmente automatica, che va ad arricchire la gamma dei sistemi di marcatura.

Intermac (pad. 16 - B41) presenterà, tra le altre novità, CNC Master 33.3 con l’innovativo software bSOLID, che af anca virtualmente l’operatore della macchina, permettendo il totale controllo del ciclo produttivo e abbattendo la possibilità di errore. La Fiera vedrà inoltre il lancio di una nuova linea di tavoli da taglio per vetro oat Genius CT-Red, caratterizzata dal sistema di movimentazione del ponte con doppia guida.

Mappi (pad. 16 - C39) punta ad innovare il settore dei forni di tempra con l’ATS 4.0 ECO Convention, che unisce prestazioni eccezionali a consumi energetici bassissimi.

OMV Vismara (pad. 15 - F24) propone una nuova fresatrice verticale automatica per ogni possibile lavorazione, utilizzabile sia come macchina singola che integrata ad altre macchine.

Officine Meccaniche Schiatti Angelo (pad. 16 - D22) espone esempi della vastissima gamma di nuovi strumenti di personalizzazione su modelli standard che riguardano variazioni di altezza o lunghezza e particolari dispositivi di avviso/allerta.

SKG (pad. 16 - D25) ospiterà la nuova foratrice CNC DRILL 1600 a 5 assi e 2 elettro-mandrini, che garantisce la perfetta foratura del vetro unita alla fresatura e alla molatura degli inserti.

BDF (pad. 13 - E55) porterà il nuovo BDF Delivery System con angolo costante, che diminuisce la forza di caduta della goccia nella gola, permettendo una minore deformazione della stessa e una maggiore velocità di caduta nello stampo.

Glass Service (pad. 13 - F15) presenta la nuova tecnologia di combustione per canali OMN, che garantisce performance più stabili a lungo, con minor deriva e migliori risultati in termini di linearità di miscela su un più ampio spettro di portate, il tutto a costi di investimento minori.

Protagonisti dello stand OCMI-OTG (pad. 13 - F20) saranno le ultime novità sviluppate su macchine e linee per produzione di contenitori in vetro farmaceutico e tableware. In particolare la nuova linea per formatura e la lavorazione di aconi in vetro da tubo che include la nuova formatrice a rotazione index TAM114, e un nuovo forno di ricottura che consente di ampliare notevolmente la gamma di prodotti lavorabili grazie al nuovo sistema di collocazione e trasporto dei aconi.

Queste sono solo alcune delle moltissime novità dei Soci Gimav che si potranno ammirare alla Fiera tedesca e che costituiscono la base vincente con cui l’industria meccanica italiana del vetro si presenterà al mondo.

Gimav presenterà inoltre il nuovissimo catalogo merceologico digitale su USB, consultabile per settori, merceologie e ragioni sociali. Un importante strumento a disposizione di tutti gli operatori di settore, che fornisce la panoramica complessiva delle produzioni dei Soci. Il catalogo sarà distribuito in forma gratuita presso lo stand dell’Associazione (pad. 16 – B58).

La piantina navigabile delle Aziende Gimav presenti a Messe Düsseldorf è n da ora disponibile sul sito dell’Associazione all’indirizzo: https://www.gimav.it/Fairs/GlassTec2016/index.html

pdf ComunicatoStampa n°4 IT (117 KB)

Contatti
Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia
Telefono +39 02-33007032
Fax +39 02-33005630