Ragione sociale
Indirizzo
Citta
CAP
Provincia
Regione
Nazione
Telefono
Fax
Anno fondazione

Merceologie

  • VETROCAMERA - VETRATE ISOLANTI
  • Distanziatori per vetrocamera

Contatti

Filiali

Social

PROFILGLASS SpA

Dal 1982 Profilglass progetta e produce profili distanziatori e decorativi per vetrocamera e negli ultimi anni ha raggiunto la posizione di leader mondiale nel settore con una produzione di oltre 470 milioni di metri lineari che vengono esportati in 90 paesi per il 90 % del fatturato totale dell’azienda.
Tale produzione viene realizzata con l’ausilio di macchine profilatrici con saldatura ad induzione costruite internamente; i profili, in più di 300 tipi diversi, sono disponibili in versione standard, piegabile, anodizzata chiara e verniciata.
Sin dall’inizio Profilglass ha condotto una politica costante di investimenti culminata nella realizzazione di 4 impianti di colata continua e di due laminatoi che le permettono di realizzare prodotti finiti partendo da materia prima non lavorata.
L’ultimo in ordine cronologico è un impianto di sgrassaggio per coils di alluminio che elimina completamente i residui dei lubrificanti della laminazione ancora prima del trattamento che viene effettuato in linea durante la profilatura.
Profilglass fa capo ad un gruppo di aziende che dispongono di una struttura di 110,000 m.q. all’interno della quale operano in totale 500 dipendenti per un totale di 50.000 tonnellate annuali di alluminio lavorato.
L’azienda è in grado di produrre su richiesta sagome e dimensioni speciali. I profili decorativi stile inglese, nella loro varietà di forme e dimensioni, sono uno dei prodotti per i quali la Profilglass è nota in tutto il mondo; per una gamma ancora più completa Profilglass dispone di impianto di verniciatura a polvere interna e di un reparto di stampaggio plastica per gli accessori.