L’offerta di soluzioni 4.0 ready per l’industria del vetro si amplia grazie alla partnership tra Intermac e Movetro S.r.l., azienda leader nel settore dello stoccaggio e movimentazione delle lastre di vetro piano.

Con Movetro S.r.l., Intermac, la divisione vetro di Biesse Group, intende rafforzare ulteriormente la sua offerta di soluzioni 4.0 ready per l’industria del vetro nell’era del digital manufacturing e, grazie a tale collaborazione, si propone come partner ideale per la progettazione e realizzazione di impianti e linee speciali chiavi in mano totalmente automatiche e integrate.

Movetro, azienda della provincia di Padova e da oltre 15 anni punto di riferimento per know-how, qualità e capacità di progettazione riconosciuti a livello internazionale grazie all’eccellenza dell’offerta di soluzioni di valore, collabora da anni con Intermac e rappresenta la concretizzazione dell’importante investimento che il Gruppo sta portando avanti attraverso il progetto di sviluppo e crescita in ottica 4.0.

Le due realtà industriali godono entrambe dei benefici di tale unione sinergica, realizzata grazie alla condivisione di valori e principi innovativi: da una parte Intermac infatti ha potuto ampliare la propria gamma di prodotto, penetrando nel settore dello stoccaggio e della movimentazione delle lastre di vetro piano, dall’altra Movetro può godere dei benefici tipici di un grande Gruppo industriale, dalla visibilità a livello internazionale, alla capillarità distributiva che caratterizza Intermac e la pone a livello globale tra i principali player nel proprio settore di riferimento. All’interno di Biesse Group, Movetro è infatti diventata sinonimo della gamma prodotto composta classificatori, magazzini a navetta, caricatori automatici, caricatrici e ribaltatrici.

Abbiamo integrato la gamma Movetro perché rappresenta l’eccellenza nel settore della progettazione e installazione di impianti automatici per lo stoccaggio e la movimentazione delle lastre di vetro piano: condividiamo gli stessi obiettivi di qualità totale e di massima affidabilità. Grazie all’unione strategica con Movetro, già dal 2017 possiamo contare su una vasta ed eccellente gamma di prodotti che completano l’offerta di soluzioni Intermac in chiave 4.0”, afferma Gianluigi Casadio, Direttore di Divisione Vetro e Pietra.

Questa unione ci consente di poter sfruttare pienamente i vantaggi della rete capillare che caratterizza Intermac", afferma Giorgio Mistrello, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Movetro, "e ci permette di aver accesso ad interessanti collaborazioni tecnologiche 4.0 di alta gamma, capaci di mettere efficacemente in pratica l’integrazione delle eccellenze dell’automazione industriale e della robotica con i più avanzati processi di produzione, come TAV-Tout l’art du verre e Central Glass”, conclude Mistrello.

Intermac e Movetro parteciperanno a Vitrum 2019, dal 1° al 4 ottobre a Milano, e mostreranno innovazioni tecnologiche in grado di creare nuovi modelli di business basati su una produzione digitale automatizzata e interconnessa.

Intermac è la divisione di Biesse Group che produce e commercializza macchine e sistemi destinati alle aziende di trasformazione del vetro piano e più in generale all’industria dell’arredamento, dell’edilizia e dell’automobile. Attraverso una fitta rete distributiva, composta da filiali, rivenditori ed agenti, Intermac garantisce un attento e personalizzato servizio di assistenza al cliente che va dalla consulenza pre-vendita al servizio post-vendita e ricambi. Intermac svolge la propria attività produttiva prevalentemente presso lo stabilimento di Pesaro e Dongguan (Cina) dove dispone di circa 30.000 mq di superficie produttiva nella quale sono impiegati oltre 300 dipendenti. intermac.com

BIESSE S.p.A. - Biesse Group è una multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo. Progetta, realizza e distribuisce macchine, sistemi integrati e software per i produttori di arredamenti, serramenti, componenti per l’edilizia, nautica ed aerospace. Investe in media 14 milioni di euro l’anno in ricerca e sviluppo e vanta oltre 200 brevetti depositati. Opera attraverso 12 stabilimenti industriali, 39 filiali, 300 tra agenti e rivenditori selezionati ed esporta il 90% della propria produzione. Annovera fra i suoi clienti i marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Fondata a Pesaro nel 1969 da Giancarlo Selci, è quotata dal Giugno 2001 al segmento Star di Borsa Italiana, attualmente nel FTSE IT Mid Cap. Oggi conta 4400 dipendenti nel mondo. biessegroup.com

 DSC9853

 DSC9857