CHIUDI

Al Georgia World Congress Center di Atlanta, il meglio della meccanica del Vetro italiana, presenterà le sue soluzioni più innovative.

La 17a edizione della fiera, promossa dalla National Glass Association, rappresenta il più grande evento del Nord America per l’industria del vetro, delle finestre e delle porte.

Le Aziende italiane, attraverso la loro partecipazione in Collettiva, organizzata da Gimav in collaborazione con ICE Agenzia, presenteranno al mercato le loro migliori tecnologie di lavorazione del vetro. Gli stand, che si svilupperanno su una superficie di circa 720mq., accoglieranno come usuale anche impianti in funzione, per dare la possibilità di “toccare con mano” alcuni dei prodotti di punta della produzione italiana

Una presenza particolarmente significativa e strategica, in un mercato, come quello statunitense, che si conferma essere il principale sbocco di destinazione per le macchine, gli impianti, gli accessori e i prodotti speciali per la lavorazione del vetro.
Come emerge dai dati elaborati dal Centro Studi Gimav, anche nel 2018 gli operatori americani hanno premiato le soluzioni della nostra industria, nelle loro preferenze d’acquisto, riconoscendo il plus in termini di innovazione e customizzazione di prodotto, nonché l’efficacia del servizio di assistenza post-vendita che le nostre Aziende sono in grado di garantire, grazie a una copertura capillare del territorio americano, con una possibilità di intervento garantita 24h su 24. Gli Stati Uniti rappresentano infatti il principale cliente dei macchinari, prodotti speciali e accessori per la lavorazione del vetro Made in Italy, con un’incidenza sul fatturato complessivo in crescita rispetto l’anno precedente.

Le Aziende Gimav a GlassBuild America 2019

La mappa navigabile dei Soci Gimav che partecipano a GlassBuild America 2019 è consultabile all’indirizzo https://www.gimav.it/Fairs/GlassbuildAmerica2019/

Adelio Lattuada (stand 2749)
Lattuada presenta: una molatrice ad angolo variabile a 13 mole serie TLR, una lavatrice verticale open-top, e la Lattuada Robotic Solution, vincitrice del USGlass Magazine Readers' Choice Award 2018: un’applicazione robotica innovativa, flessibile e performante applicabile alle nostre molatrici verticali, come punti di forza: misura automatica e integrata dei vetri, regolazione automatica della velocità di lavoro in base alle dimensioni dei vetri, produzione continua per una maggiore produttività, possibilità di rotazione del vetro di 90° o 180°. Sarà presente il nuovo salesman per gli stati occidentali della Lattuada North America, Sergio Tavera.

Adi (stand 3035)
Verrà proposto l’innovativo Sistema di rimozione dei graffi GLASSRENU del quale ADI è distributore mondiale. Il sistema offre la possibilità di riparare lastre di vetro anche molto costose direttamente sul luogo dove si trovano. Può essere usato sia per la rimozione di graffiti sia per il calcare.
Per CNC, vetro automotive, macchine rettilinee e bilaterali, sarà presentata la gamma completa di utensili Ultra High Speed che incrementa la produttività e diminuisce il costo totale di produzione

CMB Costruzioni Meccaniche Besana (stand 3053)
CMB Besana e Besana Usa vi invitano a visitare lo spazio Besana, un luogo d’incontro per discutere di opportunità di business e scoprire le tante novità che riguardano la rinascita di questa storica Azienda Italiana: nuovi modelli, nuove tecnologie, nuovi progetti e presentazione del nuovo team commerciale Nord America e Global.B.

Cugher Glass (stand 3045)
GBA è la piattaforma ideale per promuovere le divisioni produttive di Cugher Glass, fornendo soluzioni personalizzate che coniugano elevata qualità di stampa e altissimi standard produttivi. Da oltre cinquant’anni l’azienda è specializzata nella realizzazione di impianti chiavi in mano per la stampa serigrafica su vetro per i settori Home Appliance, Architectural e Automotive e ai visitatori verranno presentate soluzioni tecnologiche rispondenti alle esigenze produttive più complesse.

Elettromeccanica Bovone (stand 2853)
Per coniugare le richieste di maggiore automazione e di incremento della produttività, Elettromeccanica Bovone risponde alle esigenze del mercato, ampliando la sua gamma di prodotti e offrendo anche sistemi robotizzati - BRS. I robot possono essere forniti come stand-alone, applicati a molatrici esistenti oppure venduti come isole personalizzate con due macchine e due robot per soddisfare ogni necessità del cliente. Al riguardo è stata anche depositata domanda di brevetto internazionale.

Gemata – Rollmac (stand 3148)
Rollmac, divisione commerciale di Gemata Spa, partner per la smaltatura, la decorazione del vetro piano e non solo, propone una serie completa di macchine idonee a rispondere alla più ampia gamma di esigenze e per cogliere le nuove sfide della tecnologia d’avanguardia: Glassprint-One, stampante digitale per vetro piano che utilizza una tecnologia avanzata, usando inchiostri di tipo ceramico e permette di stampare su lastre di vetro immagini, foto, disegni e scritte ricevute tramite un supporto digitale. Grazie a un software, tali immagini vengono elaborate e convertite in istruzioni di lavoro.

Italcarrelli (stand 2844)
Italcarrelli® è leader mondiale nella progettazione e realizzazione di macchine e soluzioni speciali per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci. Grazie alla pluriennale esperienza nel campo del vetro, ha acquisito una notevole conoscenza e, forte degli investimenti nella ricerca di soluzioni innovative, fornisce i propri prodotti a tutte le più importanti aziende produttrici di vetro in tutto il mondo. Prodotti: Trasportatori semoventi, Inloader, Side-loader multidirezionali, Attrezzature speciali per la movimentazione del vetro, Macchine per movimentare il vetro imballato all’interno di box containers.

Macotec (stand 2737)
Linee di taglio e Sistemi di carico sono un binomio sempre più inscindibile per le aziende vetrarie. Macotec risponde offrendo impianti automatici della serie Dynamic, per l’immagazzinamento, la gestione e il carico automatico delle lastre, interconnessi con il taglio: caricatrici selettive terrestri, impianti con telai mobili e navetta e il nuovissimo carroponte a braccia mobili che permette il sorvolo trasversale del magazzino per la riduzione dei tempi di carico. Tutti questi impianti, con prestazioni, funzionalità e tecnologia rinnovate, sono integrati con le linee da taglio, “la parte pensante”, mentre i dispositivi di carico sono “la parte esecutrice”, consentendo agli operatori di lavorare e gestire l’intero impianto comodamente dalla propria postazione.

Schiatti Angelo (stand 3040)
Le macchine Schiatti sono conosciute sul mercato internazionale per la loro affidabilità ma anche per la loro capacità di stare al passo con le necessità dei tempi, fornendo agli operatori le innovazioni e le migliorie più appropriate. Nell’anno del cinquantenario della conduzione dell’azienda da parte del Sig. Angelo Schiatti, l’azienda continua nella propria innovazione tecnologica e nello sviluppo di nuove soluzioni per il settore vetrario.

Triulzi Cesare Special Equipments (stand 2935)
Cesare Triulzi Special Equipments presenterà la nuova linea SURF per il lavaggio e l’asciugatura del vetro curvo simmetrico e asimmetrico. Completa la ricchissima gamma di soluzioni che comprende anche lavatrici per il lavaggio di vetro alta sensibilita’, lavatrici con gruppi di sgrassaggio inserite prima del trattamento coating e serigrafia digitale, talcatrici per la spruzzatura dell’antiaderente sulla lastra del parabrezza pre-curvatura, impianti per la stratificazione del vetro e vetrocamera e per il trattamento del vetro antifuoco, nonché i sistemi di lavaggio a ultrasuoni per l’accurata pulizia dei bordi, che rimuovono ogni residuo.

Tyrolit Vincent (stand 3049)
Tyrolit mostrerà le proprie soluzioni innovative per quanto concerne la lavorazione del vetro piano, del vetro per architettura e per il vetro auto. Tra i maggiori produttori mondiali di utensili per levigatura, taglio, foratura e ravvivatura, Tyrolit è un’azienda a tradizione familiare, fondata nel 1919, membro del gruppo Swarovski. Ha sede principale a Schwaz, in Austria, e oltre 4.300 dipendenti in 26 sedi di produzione in 11 paesi e 5 continenti. La filiale italiana, a Thiene (Vicenza), è il quartier generale della divisione Pietra-Ceramica-Vetro nel mondo. E’ inoltre presente nel territorio nord americano con la filiale Tyrolit North America.

Vitrum (stand 2835)
Lo Staff di Vitrum sarà a disposizione dei Visitatori per illustrare i molteplici vantaggi dati dalla partecipazione a Vitrum 2019, in programma a Fiera Milano Rho dal 1° al 4 ottobre di quest’anno. Molte le opportunità a disposizione delle Aziende Espositrici per ottimizzare l’investimento e trarre il massimo vantaggio possibile dalla partecipazione all’evento. Tante le novità previste per questa nuova edizione, dai 12 Vitrum Specialized, che consentiranno un’ancora più piacevole esperienza di visita, al nuovissimo spazio dedicato agli Agenti e Rappresentanti. Un’edizione che già a pochi mesi dall’inizio delle vendite degli spazi si sta confermando in grande crescita e con un elevatissimo livello di internazionalità e qualità degli Espositori.

GimavGBA

Laura Biason

Contatti
Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia
Telefono +39 02-33007032
Fax +39 02-33005630