La pluriennale esperienza in CONFINDUSTRIA maturata nelle principali associazioni del comparto dei beni strumentali (UCIMU, UCIMA, ASSIOT) ne fa un profilo idoneo alla direzione dell’associazione impegnata nel percorso di affermazione internazionale. Da subito in programma una serie di incontri per conoscere e presentarsi alle aziende associate.

E’ di lunedì 3 febbraio l’annuncio della nomina del nuovo direttore: “La lunga e radicata esperienza in ambito associativo e confindustriale del dott. Cattaneo ci ha convinti che possa essere la persona giusta per GIMAV” ha dichiarato l’Ing. Michele Gusti, Presidente GIMAV.

Insediatosi operativamente fin da subito e subentrato all’Ing. Laura Biason, che ha lasciato l’associazione a fine 2019, il Dott. Cattaneo è chiamato a coadiuvare il Consiglio e il Presidente Gusti nella guida dell’associazione dei costruttori di macchine per la lavorazione del vetro attraverso un percorso di affermazione internazionale, scandito da sfide e appuntamenti tutti molto importanti.

Il curriculum del Dott. Cattaneo lo vede parte attiva nella costituzione di FEDERTEC - l’associazione nata dalla fusione di ASSIOT e ASSOFLUID che rappresenta l’intera filiera delle tecnologie e delle competenze per l’automazione e il controllo dei processi e dei prodotti industriali – attraverso la quale si è compiuto il processo evolutivo che le permetterà di dotarsi degli strumenti funzionali ad assistere le aziende associate in un contesto economico e tecnologico profondamente mutato.

Fin dal primo giorno, il Dott. Cattaneo metterà le proprie competenze e know how al servizio del comparto industriale della lavorazione del vetro, facendosi carico del ruolo di guida che spetta per statuto a un’associazione di settore. L’obiettivo è appunto accompagnare tutte le aziende associate, grandi e piccole, verso i nuovi orizzonti industriali che si stanno delineando in un contesto evolutivo in continuo cambiamento.

Accogliendo il suggerimento del Presidente Gusti, il nuovo Direttore si è immediatamente attivato per programmare una serie di visite per conoscere le aziende associate sottolineando in proposito: “ho accolto con piacere l’invito del Presidente perché l’esperienza mi ha insegnato quanto sia importante toccare con mano le realtà che costituiscono un settore per poterlo rappresentare al meglio”.

Cattaneo CS