Dal 22 al 25 marzo si svolgerà, presso Expocentre di Mosca, la ventiduesima edizione di Mir Stekla, l’evento di riferimento nel panorama fieristico per l’industria russa del vetro.

Nonostante le difficoltà organizzative legate al blocco dei viaggi internazionali, le Aziende italiane non faranno mancare la loro partecipazione, per mettere in luce il ruolo del Made in Italy nel settore delle tecnologie, macchine, impianti e accessori per la lavorazione del Vetro Piano e Cavo.

GIMAV e VITRUM disporranno, unitamente a ICE, del proprio stand istituzionale, con riferimento FD 051, per mettere a disposizione dei visitatori materiale informativo e promozionale relativo all’Associazione e alla nostra Fiera.

Di seguito, i riferimenti stand delle Aziende italiane presenti:

FD 050 Fenzi SpA
FD 052 Alu Pro Srl
FD 053 Vetrolux Srl
FD 054 Panini Srl
FD 055 Diamant sas di Nunziata Andrea & C.

Dando voce alle Associate GIMAV presenti in fiera, Matteo Padovan, Managing Director di Fenzi SpA, ha commentato: “E’ il primo appuntamento internazionale per il Gruppo Fenzi dall’inizio della pandemia Covid-19. Pur in un momento così complicato, abbiamo voluto esserci e rinnovare il nostro impegno in un territorio in cui possiamo vantare 25 anni di presenza operativa, che vede proprio nel 2021 le filiali locali Fenzi e Alu Pro festeggiare i 10 anni di attività. Come negli ultimi 80 anni, anche oggi il nostro obiettivo principale è quello di mantenere alti standard qualitativi anche nei periodi più difficili per l’economia globale. Siamo pronti ad affrontare nuove sfide di mercato e a offrire tecnologia all'avanguardia in tutti i settori di applicazione del vetro”.

“La presenza italiana a Mir Stekla è il primo segnale di un graduale ritorno alla normalità” - ha ribadito Fabrizio Cattaneo, Direttore di GIMAV e VITRUM. “Una normalità che, auspichiamo, avremo recuperato completamente dopo l’estate, in tempo per il VITRUM della ripresa. Ci vediamo a Milano dal 5 ottobre per VITRUM 2021!