Dal 22 al 25 marzo si è svolta, presso ExpoCentre di Mosca, la ventiduesima edizione di Mir Stekla, l’evento di riferimento nel panorama fieristico per l’industria russa del vetro, nonché la prima manifestazione internazionale del Settore dopo le cancellazioni e i posticipi dettati dalla pandemia da Covid-19.

Tenendo conto del periodo singolare, i risultati dell’edizione sono stati abbastanza positivi: su un’area espositiva di 6.200mq, hanno partecipato infatti 100 Aziende Espositrici, provenienti da 17 Paesi.

La Collettiva Italiana è stata presente con un’area di 63mq composta da 5 Aziende, oltre a uno stand istituzionale GIMAV-VITRUM e ICE.
Le Aziende che hanno preso parte alla Collettiva sono state le seguenti:
• Fenzi SpA
• Alu Pro Srl
• Vetrolux Srl
• Panini Srl
• Diamant sas di Nunziata Andrea & C.

A commento dei risultati della manifestazione e della presenza italiana, segnaliamo che è disponibile online un’intervista realizzata da ExpoCentre al Direttore di ICE Mosca, Francesco Pensabene, visionabile al seguente link: https://youtu.be/jCi209eQ9FQ?list=PLP7xtvHmRIzHwNNN5z425uShWm4TpEdQ2

Alle Aziende Espositrici italiane è stata conferita visibilità, oltre che nel Catalogo di manifestazione, attraverso la consueta Brochure dedicata alla Collettiva e un’inserzione pubblicitaria nel numero 02/2021 della rivista di Settore Glass Russia.