Un’esperienza superiore alle aspettative: questo il bilancio della partecipazione di Forel a Vitrum 2021, il primo grande evento europeo dell’anno dedicato al comparto vetrario.

L’affluenza è stata importante, ma soprattutto qualificata e internazionale: una buona occasione per incontrare i propri clienti, esporre le eccellenze e le novità della propria gamma, portare avanti trattative in corso, aprire nuovi progetti e, in generale, sondare lo stato del mercato. Visto però il periodo complesso che ci stiamo lasciando alle spalle, partecipare al Vitrum ha avuto un ulteriore valore: chi ha scelto di esporre in fiera ha dato un concreto e notevole segnale di stabilità e positività sia ai clienti che agli altri costruttori e operatori del comparto.

Nel corso di questa edizione di Vitrum ci sono state inoltre due soddisfazioni speciali per Forel.

In primis, aver ricevuto il premio nel concorso “Vitrum – Invite & Win” per il miglior stand di grandi dimensioni: Forel infatti ha partecipato alla manifestazione non solo con una delle aree più ampie (oltre 1.100 metri quadri) ma soprattutto con lo stand più “ricco” in termini di tecnologie in esposizione. Un sistema sorting, una linea completa per l’assemblaggio di vetrocamera sia a profilo rigido che termoplastico, una linea di lavorazione verticale del bordo (molatrice + trapano fresa): nei quattro giorni di fiera presso lo stand Forel è stata operativa una vetreria completa, completamente automatizzata.

Il 2021 ha coinciso poi con il 45esimo anniversario della fondazione dell’azienda. Forel ha voluto festeggiare il suo “compleanno” con un momento di festa aperto a tutti i presenti, clienti, fornitori, collaboratori, istituzioni e altri espositori. A questo appuntamento era presente l’intero CdA di Forel.

45 anni di attività non sono pochi” ha commentato il signor Fortunato “Dove siamo arrivati? La risposta sono gli stessi clienti, che in tutto il mondo utilizzano le nostre macchine. Questa edizione di Vitrum 2021 tuttavia non è una delle fiere più partecipate da parte dei costruttori, e di questo sono dispiaciuto. La nostra stessa associazione di categoria, Gimav, aveva chiesto a tutti gli associati di impegnarsi per la buona riuscita di questo evento: un appello alla quale Forel ha risposto portando il meglio della propria gamma e delle proprie novità, mentre altri hanno invece disdetto la propria partecipazione. Ci auguriamo che il nostro esempio sia di stimolo per tutti, in vista della prossima edizione. Nel frattempo, voglio festeggiare il 45esimo anniversario di Forel con tutti i presenti e, con il pensiero, anche con le aziende che hanno scelto di non essere qui con noi. Vi ringrazio. E continuiamo sempre a credere nel futuro”