Il comunicato prodotto da Intermac in relazione alla presenza a Glasstec 2016

GLASSTEC 2016
Duesseldorf, September 20 – 23
Stand Nr: 16B41 Hall: 16

In mostra presso lo stand:

• Genius Comby J-A46 con Genius CT-Red (NEW)
  • Genius CTA
  • Genius RSA + Genius 37 LM
  • Primus 322
  • Master 33.3 cella di lavoro con robot (NEW)
  • Master 45,5 (NEW)
  • Busetti F-12
  • Vertmax 2.6 con caricatore / scanner
  • Area Diamut
  • Area Software
  • Area Service
  • Area ricambi

TAGLIO DEL VETRO MONOLITICO E LAMINATO

Nel corso degli ultimi anni, Intermac ha conquistato una posizione di leadership con la sua gamma di soluzioni di taglio. Glasstec 2016 vedrà l'azienda lanciare una nuova linea di tavoli da taglio per vetro float Genius CT-Red. Il sistema di movimentazione del ponte con doppia guida è la differenza più visibile rispetto ai modelli attualmente in gamma. Questa innovazione indirizza questi tavoli verso le aziende vetrarie più esigenti, che richiedono strumenti di lavoro inarrestabili in grado di sostenere enormi carichi produttivi.

Genius CT-Red offre anche una gamma completa di dispositivi opzionali hi-tech (ad esempio la stampante di etichette e la rimozione del coating bassoemissivo o defl film TPC tramite mola tangenziale) e l'integrazione totale con i sistemi automatici di carico / scarico.

Un nuovo capolavoro tecnologico che fonde la creatività italiana con il design industriale hi-end e la perfezione meccanica. La macchina sarà presente in abbinamento intelligente con un tavolo laminato per offrire una più ampia idea del suo potenziale.

Genius RSA e Genius CTA sono gli intramontabili tavoli float Intermac che offrono un eccellente rapporto prezzo / qualità. Queste macchine sono posizionate nella parte più alta del segmento entry level ed includono alcune delle soluzioni più avanzate in questo mercato (pignone e cremagliera temperato e rettificato) e hanno il merito di aver stabilito un nuovo standard nelle soluzioni per il taglio del vetro.

Genius 37 LM è un capolavoro di efficienza ed flessibilità rivolto alle aziende che intendono automatizzare il taglio di lastre di vetro laminato, garantendo facilità d'uso e un approccio intuitivo alla programmazione delle lavorazioni per raggiungere una produzione fino a 300 m2 per turno.

Il ponte di registro, che scorre sotto al tavolo, consente l'accesso totale alla zona di lavoro rendendo più facile spostare le lastre di vetro durante il cambio di lavorazione. La struttura rigida del ponte di taglio garantisce un funzionamento ottimale con tutti gli spessori.

CENTRI DI LAVORO CNC

Dalla sua nascita nel 1987, il successo di Intermac è rimasto sempre legato al nome della sua leggendaria gamma di centri di lavoro, Master.

Il 2016 vede il lancio di una nuova generazione di queste macchine che riaffermerà per gli anni a venire la leadership di Intermac in questa tecnologia. La più sorprendente novità della nuova gamma di macchine riguarda il software: totalmente sviluppato da BiesseSoft, la software house del Gruppo Biesse, bSolid ha un approccio veramente innovativo alla programmazione che comprende la presenza di un centro di lavoro virtuale in grado di eseguire le stesse operazioni della macchina fisica , permettendo il controllo totale del ciclo produttivo, la drastica riduzione degli errori umani ed il massimo riutilizzo di qualsiasi progetto di lavoro grazie alla parametrizzazione dei progetti e delle lavorazioni.

L'idea dei centri di lavoro Master è di posizionare l'operatore al centro della progettazione della macchina, offrendo un incremento del comfort e della tecnologia.

Per offrire una visione ancora più completa delle potenzialità dei nuovi centri di lavoro Master, una delle due macchine presenti, la Master 33.3 sarà presentata integrata con un robot per il carico e lo scarico dei pezzi.

WATERJET

Primus 322 sistema completo di getto d'acqua con una superficie di lavoro di 3210x2000 mm e dotata di due teste di taglio (una a 3-assi e una a 5 assi). La macchina può anche eseguire tagli inclinati e bordi smussati o svasature. L'asse rotativo infinito C (brevettato) permette l'esecuzione senza soluzione di continuità degli schemi di taglio più complessi. Inoltre, la macchina può anche eseguire due pezzi identici allo stesso tempo.

Primus è una soluzione che offre chiari vantaggi per chi si occupa di processi specifici come il vetro per elettrodomestici, mobili, vetri tecnici, vetro laminato multistrato e articoli da regalo. Infatti regolando la velocità di taglio è possibile ottenere una qualità del bordo sufficiente per la tempera, con un enorme risparmio di tempo.

MOLATRICI BILATERALI

La linea di prodotti bilaterali sarà rappresentata a Glasstec da una molatrice filo piatto stand-alone Busetti F Series. Queste macchine sono state ricevute dal mercato con grande entusiasmo.

L'elevato livello di automazione e il controllo numerico su base PC, rappresenta una soluzione funzionale e facile da usare per le aziende che devono aumentare i propri livelli di produttività. Di notevole interesse è la possibilità di equipaggiare la macchina con il preset automatico delle mole diamantate, un'operazione che consuma tradizionalmente una discreta quantità di tempo e, invece, nelle nuove SERIE F, può essere gestita automaticamente dalla macchina. Al Glasstech la macchina sarà equipaggiata con un nuovo opzionale (patend peding) che rivoluzionerà le possibili applicazioni di utilizzo della bilaterali Intermac. Vi aspettiamo numerosi

MACCHINE VERTICALI

Un altro punto forte dello stand Intermac a Glasstec 2016 sarà sicuramente l’eccellenza delle macchine Verticali, rappresenato dalla gamma Vertmax con il modello Vertmax 2.6. Questo è il più recente arrivo in una gamma di soluzione verticale che è già un successo nel mercato da alcuni anni. Si tratta di macchine che a fronte di ingombri ridotti permettono di lavorare su formati di grandi dimensioni, offrendo anche la massima versatilità nella gestione della produzione just in time.

La macchina che sarà presente a Glasstec mantiene lo stesso livello di qualità di finitura e tutti i vantaggi della soluzione verticale dei modelli precedenti, aggiungendo anche un sistema di carico automatico e uno scanner per la lettura delle dimensioni del vetro, automatizzando di fatto il ciclo di lavoro della macchina.

La macchina sarà dotata di una innovativa funzionalità di gestione dello sfrido di vetro in fresatura, permettendo di abbattere i tempi dovuti alla parizalizzazione dello sfrido di frestaura (Intermac patented )

DIAMUT

Diamut sarà presente nello stand con una vasta gamma di strumenti per la lavorazione del vetro, dalle fresealle mole periferiche. Dai foretti fino alle mole a tazza.

Dalle macchine manuali, alle bilaterali ai centri di lavoro a controllo, qualunque sia la macchina che si sta utilizzando, Diamut è la soluzione che state cercando.