La Fratelli Pezza srl, azienda da sempre all’avanguardia nella produzione di impianti di sabbiatura e marcatura per il vetro piano, si appresta a lanciare sul mercato due nuovi prodotti che andranno a rivoluzionare il settore della marcatura su vetro.

E’ infatti prevista per la fiera GLASSTEC (Duesseldorf, 20-23 settembre 2016) la presentazione in anteprima mondiale delle marcatrici automatiche EASYMARKER EV ed EASYMARKER UP.

L’EASYMARKER EV è l’evoluzione della marcatrice semi-automatica EASYMARKER, immessa sul mercato in occasione di VITRUM 2015. Quest’ultima, pur rappresentando una tappa importante nello sviluppo della gamma di produzione di Fratelli Pezza, necessitava infatti della presenza di un operatore per poter essere azionata.

Con EASYMARKER EV invece l’operazione può essere eseguita in forma totalmente automatica, senza che sia necessaria la costante presenza di un operatore.

Come il suo predecessore, l’EASYMARKER EV è pensato per la marcatura di vetri posizionati in verticale, sulle spalliere di macchinari come lavatrici o linee di vetrocamera.

L’EASYMARKER UP invece rappresenta una novità assoluta, in quanto consente la marcatura, sempre in modalità interamente automatica, di vetri posizionati orizzontalmente.

L’idea di sviluppare questa versione, messa a punto dal reparto R&D di Fratelli Pezza dopo lunghi studi e test, nasce raccogliendo l’esigenza diffusa fra i vetrai di poter marcare i vetri in tale posizione.

La possibilità fornita dalla nuova gamma EASYMARKER di imprimere sul vetro loghi, codici o sigle in modo rapido, totalmente automatico ed indelebile, rappresenta un valore aggiunto per la produzione di qualsiasi vetraio.

 

Fratelli Pezza a Glasstec 2016: pad. 16 stand D18