Una “buona fiera” è il luogo dove prodotti di alta qualità incontrano chi è interessato al loro acquisto, dove una roadmap di prodotto risulta in linea con le idee e le necessità dei clienti per il futuro delle proprie aziende.

Questo è quanto è successo allo stand di Neptun a Glasstec 2016.

Il nuovo modulo Quickdrill T8, con cambio utensili automatico veloce, che si effettua in soli 8 secondi, è stato accolto con entusiasmo dai visitatori, come l’evoluzione naturale della serie di successo Quick, che offre alta produttività, flessibilità e costi di manutenzione ridotti.

Durante la fiera, la linea esposta Quickline 160-30 processava porte in vetro con una finitura di alta qualità in soli 3’30”, un output irraggiungibile dai centri CN verticali “all-in”.

L’evidente flessibilità ed il valore aggiunto della linea Quick hanno attratto clienti sia da aziende piccole, per le quali ogni investimento è oggetto di importanti valutazioni di budget, sia dai “protagonisti” del mondo della lavorazione del vetro, dove qualità e automazione dei processi regnano sovrani.

Su richiesta esplicita del mercato, Quickdrill è ora anche disponibile per vetri con dimensioni fino a 2600 x 4000 mm e sarà ulteriormente estesa nel prossimo futuro per gestire dimensioni maggiori.

Oltre alla linea Quick, simbolo di innovazione ed ottimizzazione, Neptun ha anche esposto la molatrice ad angolo variabile Rock 14-45 e la molatrice rettilinea Rock 8, che rappresentano la tradizione ed il solido know-how, chiaramente arricchite con importanti migliorie tecniche (come il convogliatore concepito per garantire una lunga durata) o il sistema di squadratura ETS), tipiche di tutti i prodotti concepiti e sviluppati da Stefano Bavelloni ed il suo staff di Neptun.

La gamma di lavatrici era rappresentata dal modello orizzontale Tornado HP 1600, che rimane sempre un prodotto di grande successo grazie alle soluzioni tecniche che racchiude, come il sistema automatico per il controllo e la gestione dell’acqua ed il dispositivo brevettato per il risparmio energetico “Ecosave”. I visitatori che si trovavano vicini alla macchina in attesa di una demo, si stupivano nel rendersi conto che le soffianti erano di fatto già in funzione. La sorpresa era tanto più grande quando apprendevano che la modalità Ecosave può far risparmiare fino al 70% del consumo energetico di una lavatrice convenzionale.

Una buona fiera è anche il luogo dove si incontrano le persone con cui si ha piacere a collaborare.

Anche questo è successo allo stand Neptun.

Al Partners’ Party, giovedì pomeriggio, i proprietari dell’azienda, Stefano Bavelloni, Matteo Rolla e Simona Bavelloni, alla presenza molto apprezzata di Dino Bavelloni, hanno premiato i partners che si sono distinti nell’ultimo anno. Il primo premio è stato per Yousri El Sayed Hanafi, che si è distinto con gli ottimi risultati commerciali raggiunti in Egitto come nuovo partner di Neptun nel 2016. È addirittura riuscito a concludere un’altra vendita anche pochi minuti prima dell’inizio del Partners’ party!

Il riconoscimento per il singolo contratto più grande nel 2016 è stato conferito ai Sigg. Farjallah e François El Khoury di Theral, l’agente di Neptun per il Medio Oriente.

Matodi, rappresentato da John Lloyd e Steve White, si è aggiudicato un premio molto speciale: dall’inizio del 2016, ha venduto più di 1 macchina alla settimana negli Stati Uniti e Canada.
Infine, un riconoscimento è stato dato anche alla macchina n° 600, una Tornado HP 2064 venduta quest’anno in Francia, da Pascal Royannais di Intermac France, alla Verrerie Aurys, un’azienda del gruppo Saint Gobain Glassolutions.

La cerimonia è stata seguita da un rinfresco, aperto a clienti, distributori, agenti ed altri amici, per condividere un momento conviviale e per il piacere di essere lì tutti insieme, pronti a ripartire verso nuove sfide e successi.

Per ulteriori informazioni: Annemieke Van Orshoven –