Entrate a pieno regime pochi giorni fa in provincia di Trento tre linee Bottero che producono bottiglie di vino di alta gamma.

Sono entrate a pieno regime pochi giorni fa a Spini di Gardolo, in provincia di Trento, tre linee targate Bottero per la produzione di bottiglie in vetro. L’impianto vede le tre linee formatrici a dieci sezioni alimentate da un forno fusorio.

Le bottiglie prodotte sono destinate ad un mercato in ascesa quale quello di vini, olio e distillati; realizzate in piccola serie e con un design ricercato, fanno parte della produzione della Vetri Speciali S.p.A., azienda leader nella creazione e commercializzazione di contenitori speciali in vetro per alimenti.

“Bottero si rivela vincente anche sul mercato nazionale, non solo su quelli internazionali, sui quali esporta fino al 95% delle proprie commesse – afferma Paolo Mazzone, direttore commerciale dell’unità Vetro Cavo di Bottero.

Bottero ha partecipato per questa commessa risalente ai primi mesi del 2016 e del valore di circa 5 milioni di euro, per quello che è il suo core business, ossia la fornitura di tre ‘linee IS’ da 10 sezioni.

Le macchine, parte importante della commessa e prodotte con un’elevatissima customizzazione, garantiscono una produzione di alta gamma, per vini e distillati, alti standard di qualità, settore nel quale il nostro know-how si è dimostrato ancora una volta vincente”.

L’avviamento delle macchine e quindi della produzione di bottiglie è iniziata a fine ottobre con l’avvio della prima macchina e si è conclusa a metà novembre con l’avviamento della terza linea.