Il programma promozionale 2019 di Gimav, sostenuto da ICE e dal Ministero dello Sviluppo Economico, e progettato sulla base delle esigenze indicate dagli Associati, vede una presenza sempre più forte dei Soci nelle principali Fiere internazionali di settore.

L'impegno dell'Associazione è come di consueto volto a rendere il più semplice possibile ed economicamente sostenibile la presenza delle Aziende agli eventi internazionali grazie a un fronte compatto per la promozione del Made in Italy nei principali mercati esteri.

Il primo appuntamento del 2019 sarà Windoor-Tech 2019, che si terrà presso il Poznań International Fair (Poznań, Polonia) dal 12 al 15 febbraio, e vedrà per la prima volta la presenza di un Punto Italia.

Successivamente, una Collettiva Gimav sarà presente dal 6 al 9 marzo presso il Tüyap Fair, Convention and Congress Center di Istanbul, Turchia, per Eurasia Glass 2019.

Il mese successivo, le Aziende associate saranno in Russia per Mir Stekla 2019, in programma dal 2 al 5 aprile presso l'Expocenter di Mosca.

Dal 22 al 25 maggio il meglio del Made in Italy di settore si sposterà in Collettiva a Pechino, con una massiccia partecipazione a China Glass 2019, presso il China International Expo Center.

Inoltre, per la prima volta l’Associazione presidierà con un Punto Italia anche Glasstech Mexico 2019, previsto al Centro Citibanamex di Mexico City dall’11 al 13 di giugno.

Infine, Gimav e i propri Soci presidieranno gli Stati Uniti come Collettiva a GlassBuild America 2019, in programma dal 17 al 19 settembre presso il Georgia World Congress Center di Atlanta.

Ricordiamo che le Aziende associate, partecipando alle Collettive, possono non solo ridurre i costi legati alla presenza in Fiera grazie al sostegno economico di ICE, ma anche ricevere un importante supporto logistico e organizzativo nelle fasi di allestimento, svolgimento della manifestazione e disallestimento.

Le Aziende che partecipano alle collettive hanno a disposizione un servizio chiavi in mano che consente infatti di ridurre radicalmente le complessità legate alle presenze a Fiere estere (acquisto area, individuazione allestitori, progettazione stand, invio del materiale, allestimento e smontaggio, ricerca interpreti, promozione della partecipazione, individuazione hotel, …).

I rapporti di lunga data con gli Organizzatori delle principali Fiere internazionali consentono ai Soci Gimav di accedere alle migliori tariffe offerte agli Espositori internazionali.

Il padiglione italiano occupa nella stragrande maggioranza delle Fiere la posizione più centrale e visibile offerta nei padiglioni internazionali, ottenendo così una grande presa sui visitatori. Il vantaggio viene percepito soprattutto dalle Aziende che partecipano con stand medio-piccoli, che in questo modo riescono ad ottenere posizionamenti migliori rispetto quanto verrebbe offerto in caso di partecipazione autonoma.

La partecipazione di gruppo consente non solo di sfruttare la visibilità del padiglione italiano, ma anche delle attività di comunicazione svolte dall’Associazione a supporto della presenza, e di avere un responsabile della struttura associativa in loco a disposizione per la soluzione di qualsiasi questione pratica.

Per le collettive principali vengono predisposti specifici cataloghi con le schede delle Aziende Gimav partecipanti, e sul sito associativo viene già con grande anticipo messa a disposizione la mappa cliccabile del padiglione italiano con le schede dei Soci presenti, la cui esistenza viene comunicata e promossa presso la stampa tecnica

I risparmi di una singola partecipazione possono essere superiori alla quota associativa annua a Gimav, quota che dà inoltre accesso a tutti gli altri i servizi offerti dall’Associazione.

Le Aziende che fossero interessate a prendere parte alle Collettive possono chiedere ulteriori informazioni e scoprire i vantaggi dei Soci contattando la Segreteria al 02-33007032 o scrivendo all’indirizzo e-mail