Come deliberato in occasione dell’Assemblea ordinaria del 23 giugno si è svolta a fine dicembre 2021 l'Assemblea straordinariaCome deliberato in occasione dell’Assemblea ordinaria del 23 giugno si è svolta a fine dicembre 2021 l'Assemblea straordinaria GIMAV per l'approvazione della nuova delibera contributiva e il completamento delle cariche associative.

Con l’approvazione del nuovo Statuto, infatti, si è reso necessario integrare le cariche associative con la nomina del Vice Presidente Vicario e del Vice Presidente con delega al Vetro Piano, cariche che sono state assegnate rispettivamente al Vice Presidente Nicola Lattuada, Partner di ADELIO LATTUADA Srl, e alla Vice Presidente Nancy Mammaro, Presidente di MAPPI INTERNATIONAL Srl, di cui si riportano foto e bio.

 

NANCY MAMMARO

NANCY MAMMARO, CEO di MAPPI INTERNATIONAL Srl, di nazionalità italo-americana, Nancy Mammaro trascorre la sua vita tra gli States e l’Italia.

Nata nel New Jersey, ha svolto i suoi studi prettamente in Italia approfondendoli durante il periodo estivo negli Stati Uniti, sviluppando così una visione ampia e proiettata al futuro.

Dopo aver lavorato come responsabile amministrativo in una multinazionale, ha scoperto con MAPPI il mondo del vetro, e se n’è subito innamorata.

Nancy è riuscita a coniugare in azienda il meglio dei due continenti: la visione e la capacità di gettare il cuore oltre l’ostacolo tipicamente americane accompagnate dalla passione per l’eccellenza e l’attenzione al cliente tipiche del Made in Italy.

Da questo mix è nata MAPPI INTERNATIONAL, oggi riconosciuta in tutto il mondo leader per innovazione e qualità nella tempra del vetro piano.

Nancy Mammaro è dal 2012 Consigliere e dal 2016 Vicepresidente di GIMAV dove non lesina impegno perché l’industria italiana del vetro continui a crescere e primeggiare in tutto il mondo.

 

NICOLA LATTUADA

Partner di ADELIO LATTUADA Srl e Presidente di LATTUADA NORTH AMERICA Inc., è Consigliere GIMAV dal 2016 e Vicepresidente dal 2018 dove mette a disposizione dell’intera compagine associativa la notevole esperienza maturata nel settorea dispetto della giovane età.

Dopo un periodo estremamente formativo nel settore Software & Automation, infatti, nel 2005 Nicola entra attivamente nell’Azienda di famiglia, dove ricopre diversi ruoli, da quelli più tecnici e operativi a quelli manageriali e di rilevanza strategica,fino a diventarne la figura di riferimento.

Tra i collaboratori più attivi in entrambi i mandati, da fine 2020, grazie alla profonda conoscenza della base associativa che lo contraddistingue, ha partecipato in prima persona all’attuazione del piano di riforme introdotte dalla Presidenza Gusti, dapprima contribuendo in maniera determinante alla stesura del nuovo statuto e poi concorrendo in modo essenziale alla definizione del nuovo piano contributivo.

Anche se nei prossimi anni il settore delle tecnologie per la lavorazione del vetro dovrà confrontarsi con i cambiamenti epocali già in atto, ADELIO LATTUADA e la stessa GIMAV potranno continuare a fare affidamento sulla sua capacità di declinare concretezza e visione per far fronte anche alle prove più sfidanti.