Informiamo gli Associati che è online il sito web dell’Hub italiano di Gaia-X, costituito nei mesi scorsi da Confindustria, Fondazione Bruno Kessler e Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, con l’obiettivo di promuovere le iniziative nazionali, fare da voce per la comunità italiana e favorire lo sviluppo di ecosistemi digitali legati al progetto, per la crescita della data economy nel Paese.

Il sito, raggiungibile all'indirizzo web https://www.gaiax-italia.eu/, è la principale fonte di informazioni su Gaia-X in Italia e permetterà di rimanere informati sui progetti dell’Hub italiano e le sue attività. Sarà inoltre un punto di contatto per tutte le organizzazioni interessate a iscriversi all’associazione e a partecipare. Il portale fornirà inoltre informazioni sulla futura governance del Regional Hub e sui principali data space attivi nell’ecosistema italiano.

Con l’occasione vi comunico anche che è attiva nell’Area riservata del sito di Confindustria la nuova sezione “Digitale e Industria 4.0”, raggiungibile tramite il menù “Temi”.