L’iniziativa “Welfare Index PMI – Indagine sul welfare aziendale”, promosso da Generali Italia, è rivolta alle imprese (da 6 fino a 1.000 addetti) con lo scopo di promuovere la cultura del welfare aziendale nel Paese.

Si tratta di un progetto che ha visto, in passato, la partecipazione di un elevato numero di imprese, di cui più 6.000 nel 2021, di tutti i settori produttivi e dimensione aziendale e con un importante ritorno in termini di aumentata la consapevolezza del valore sociale ed economico del welfare aziendale.

Parte ora l’indagine per il 2022 curata dalla società di ricerca Innovation Team del Gruppo Cerved, per conto di Generali Italia.

Le imprese possono aderirvi compilando il questionario al link che segue, nel quale possono trovare anche tutte le informazioni necessarie: https://research.innovationteam.eu/index.php/500006?lang=it

Vi confermo che la partecipazione è gratuita e protetta dalle regole di riservatezza. I dati sono trattati nel rispetto della privacy ed è esclusa ogni finalità commerciale.

Al termine dell’indagine, i partecipanti riceveranno, nell’area riservata del sito welfareindexpmi.it:

  • Welfare Assessment: un servizio personalizzato di misurazione del livello di welfare aziendale raggiunto a confronto con la media e i top di settore;
  • Welfare Rating: un certificato di rating per comunicare in modo immediato ed efficace il proprio livello di welfare aziendale.

Come per le precedenti edizioni, l’iniziativa si concluderà con un evento pubblico, previsto a settembre 2022, nel quale saranno presentati i risultati della ricerca e premiate le migliori pratiche.

Sul sito www.welfareindexpmi.it potete trovare maggiori informazioni e, in allegato, per comodità, il rapporto integrale dell’ultima edizione, contenente anche le storie delle realtà premiate.

pdf WIPMI 2021 Rapporto di ricerca (7.36 MB)