CHIUDI

Il conflitto in corso in Ucraina sta causando, oltre che preoccupanti effetti in termini economici, anche drammatiche conseguenze dal punto di vista sociale e umanitario a cui è difficile rimanere indifferenti.

Su impulso del Presidente Michele Gusti, vorremmo farci parte in causa e assumere un ruolo proattivo in aiuto alla popolazione colpita mettendo in contatto le Aziende associate interessate e che non abbiano già attivato canali alternativi, con il Corpo di Soccorso Italiano dell’Ordine di Malta (CISOM), presente con un proprio centro logistico di raccolta dei beni necessari al confine tra Polonia e Ucraina.

Il CISOM (https://www.cisom.org/), ha manifestato in particolare la necessità di raccogliere i seguenti beni:

  • Medicinali e presidi medici;
  • Benzina / diesel per il trasporto di beni di prima necessità;
  • Eventuali donazioni per l’acquisto di quanto sopra attraverso un bonifico sul seguente conto corrente intestato a FONDAZIONE CISOM – causale AIUTO UCRAINA – IBAN IT41D0200805038000105867301.

Per il puntuale tracciamento delle donazioni, vi invitiamo a prendere contatto direttamente / dare comunque informazione a Fondazione CISOM () mettendo in copia, se lo vorrete, anche la nostra Segreteria () che, in ogni caso, è a disposizione per supportarvi nei passaggi necessari per le vostre donazioni.

Per maggiori informazioni sulle attività che il Corpo di Soccorso sta portando avanti, riporto di seguito i link alle pagine CISOM sui principali social network:

Contatti
Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia
Telefono +39 02-33007032
Fax +39 02-33005630