CHIUDI

Segnaliamo alcune importanti modifiche sullo strumento PNRR “Transizione Digitale ed Ecologica”, finanziamento agevolato che SIMEST eroga attraverso il Fondo 394/PNRR gestito in convenzione con il MAECI a valere su risorse europee.

Le novità sono essenzialmente due:

  • lo strumento inizialmente finalizzato a sostenere gli investimenti in tecnologia e in sostenibilità delle sole PMI sarà esteso anche alle imprese a media capitalizzazione (ossia quelle non qualificabili come PMI e con un numero di dipendenti fino a 1.500 unità)
  • viene, inoltre, alzato il tetto dell’ammontare complessivo massimo richiedibile che passa da 300 mila euro a 1 milione di euro: pertanto, chi nei mesi scorsi ha già fatto domanda per importi inferiori avrà la possibilità a di integrare il finanziamento fino alla nuova soglia.

Le modifiche vogliono incentivare i processi di innovazione tecnologica anche delle aziende mediamente strutturate, le quali potranno così fungere da traino alle filiere costituite da piccole e micro imprese.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link, mentre riassumiamo di seguito alcune date da tenere in considerazione per la corretta presentazione delle domande:

  • l'invio sarà possibile da domani 3 maggio
  • la chiusura della piattaforma per tutte le tipologie di finanziamento è stata anticipata al 10 maggio.
Contatti
Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia
Telefono +39 02-33007032
Fax +39 02-33005630