Come è noto, pesso alcune sedi di ICE Agenzia sono operativi Desk di assistenza alle imprese italiane per ottenere assistenza tecnico-legale e indicazioni di primo orientamento in materia di proprietà intellettuale, con il supporto di esperti legali con conoscenza del mercato di riferimento.
I Desk svolgono anche attività di informazione e assistenza in materia di ostacoli al commercio.
https://www.ice.it/it/desk-assistenza-e-tutela-della-proprieta-intellettuale-e-ostacoli-al-commercio
Si informa che di recente ICE ha aperto nuovi desk di assistenza alle imprese in Argentina, Brasile, India, Messico e da ultimo, in Vietnam. Di seguito i link alle pagine web dedicate e contatti:
- Desk IPR di Buenos Aires:
https://www.ice.it/it/mercati/argentina/desk-assistenza-e-tutela-della-proprieta-intellettuale-e-degli-ostacoli-al
Per richiedere informazioni, scrivere a:
- Desk IPR di San Paolo:
https://www.ice.it/it/mercati/brasile/Desk-IPR-ICE-San-Paolo
https://www.ice.it/it/mercati/brasile/Desk-IPR-Flash-Informativi
Per richiedere informazioni, scrivere a
- Desk IPR di New Delhi: https://www.ice.it/it/mercati/india/tutela-proprieta-intellettuale
Per richiedere informazioni, scrivere a:
- Desk IPR di Città del Messico: https://www.ice.it/it/www.ice.it/it/desk-assistenza-messico
Per richiedere informazioni, scrivere a
- Desk IPR di Ho‐Chi‐Minh: https://www.ice.it/it/mercati/vietnam
Per richiedere informazioni, scrivere a
Desk già attivi:
- Desk Istanbul:
- Desk Mosca:
- Desk New York:
- Desk Pechino: (per consultare le newsletter mensili e le note di approfondimento elaborate dal Desk di Pechino: https://www.ice.it/it/mercati/cina/ipr‐newsletter; https://www.ice.it/it/mercati/cina/desk‐ipr‐news).