Ricordiamo che – in collaborazione con Confindustria – è organizzato per il 3 maggio 2016 alle ore 14.30, presso la sede dell’Associazione, il Seminario “Gli Accordi di Libero Scambio - stato dell'arte, prospettive e opportunità per le Aziende esportatrici".

Obiettivo strategico della politica commerciale europea è assicurare nuovo impulso al commercio per il rilancio delle economie, attraverso l’apertura di nuovi mercati che consenta alle imprese di cogliere appieno le opportunità di crescita.

Negli ultimi anni si è intensificata l’attività dell’Ue in tale ambito e sono stati siglati diversi accordi con partner strategici che mirano a rafforzare la presenza delle nostre imprese sui mercati esteri, in termini di export e di investimenti.

Si tratta dei numerosi Accordi di Libero scambio già in vigore o in corso di negoziato con Paesi terzi che rappresentano una vera e propria corsia preferenziale per le imprese che intendano affermarsi all’estero.

La conoscenza di tali accordi e delle opportunità che operativamente dischiudono, unitamente a quella delle grandi aree di libero scambio che si stanno creando a livello mondiale, è fondamentale per il successo delle imprese che competono a livello globale.

Il Seminario avrà lo scopo di approfondire, in maniera operativa, gli aspetti salienti di tali politiche, quanto già in atto e le prospettive future.

La partecipazione è gratuita e aperta alle Aziende associate.

Per motivi logistici la preghiamo di dare conferma di partecipazione telefonicamente (tel. 0233007032) o on-line.

document AccordiLiberoScambio03052016 (359 KB)