Dopo un’entusiasmante presenza a GlassBuild America 2015, per la prima volta le Aziende associate a Gimav parteciperanno in collettiva anche all’edizione di Las Vegas, che si svolge negli anni pari.

Fin da subito una rappresentanza importante, con 16 Aziende su oltre 600mq di superficie espositiva.

Una partecipazione che conferma il valore strategico del mercato a stelle e strisce per le industrie italiane del comparto dei macchinari per la lavorazione del vetro, come evidenziato anche dai dati del Centro Studi Gimav.

La ripresa dell’economia nordamericana, che si trova in una fase congiunturale positiva con trend in crescita stabile della propria domanda, contribuisce a creare aspettative ottimistiche per lo sviluppo del business della nostra produzione. Il mercato statunitense ha una predilezione per la scelta dei prodotti Made in Italy del glass processing grazie alle soluzioni innovative, ad elevatissimo contenuto tecnologico, personalizzate ed esclusive che questi garantiscono.

Ecco quindi le principali novità che le Aziende Gimav presenteranno al mercato nordamericano dal 19 al 21 ottobre nel Las Vegas Convention Center.

Adelio Lattuada (stand N754) espone la molatrice ad angolo variabile TLR 13 AV C, la soluzione ideale per grosse produzioni di lastre grandi e di notevole spessore.

ADI (stand N840) presenta le novità dei leganti UHS per l’automotive e la mola WET a gola trapezia che garantisce le migliori performance di durata, migliore tenuta di profilo, minore deformazione della parte piana e più convenienti costi di processo.

Cugher (stand N740) propone oltre alle sue macchine per la stampa serigrafica, soluzioni innovative e ad altissimo livello per la movimentazione, il controllo di qualità e l’essiccazione.

Tra le novità in ambito di tecnologia a infrarossi e ultravioletta, Helios Quartz (stand N845) propone il Fully Automatic Tin Detector, rivelatore del lato stagno del vetro per controllare che le lavorazioni avvengano sul lato “air side”.

Macotec (Stand N733) mostra una delle linee di ultima generazione, Star Cut 3.7FB, tavolo per il taglio del vetro piano che può essere equipaggiato con l’innovativo dispositivo per la rimozione del film plastico protettivo (TPF), applicato a protezione del delicato rivestimento Low-E, lungo percorsi rettilinei o sagomati sui quali viene successivamente effettuata la molatura.

R.C.N. Solutions (stand N742) porta il nuovo sistema ribaltabile di trasferimento del vetro, personalizzabile e adatto a tutti i forni di laminazione, con tecnologia a sacco e senza che abbatte i tempi di movimentazione della lastra.

TC Special Equipments (stand N849) esibisce un‘ampia gamma della propria produzione di macchine, di lavaggio e trattamento acque, per laminato e per isolante, tutte con altissimo tasso di customizzazione per risolvere ogni esigenza.

TK (stand N841) mostra i propri forni di tempra, laminazione, heat soak e tempra chimica che, forti del ventennale know-how TK, garantiscono i più bassi consumi energetici.

Presso lo stand Gimav (stand N948) verrà distribuito il nuovissimo catalogo merceologico dell’Associazione su chiavetta USB, consultabile per settori, merceologie e ragioni sociali. Uno strumento indispensabile a disposizione di tutti gli operatori di settore.

La mappa di tutte la aziende Gimav che saranno presenti alla fiera GlassBuild America di Las Vegas è già disponibile sul sito dell’associazione all’indirizzo https://www.gimav.it/Fairs/GlassBuild2016/index.html