Ricordiamo che si svolgerà il 27 febbraio a partire dalle ore 14.30 il Seminario "Incentivi per il rinnovo del parco macchine e Industria 4.0".

In considerazione del numero elevato di pre-registrazioni ricevute, l’incontro si svolgerà presso l’Hotel Enterprise, Corso Sempione 91, a Milano, poco distante dalla sede dell’Associazione.

L’Hotel dispone di un parcheggio interno a pagamento dal costo di 12 euro a vettura; segnaliamo inoltre l’esistenza di un parcheggio privato in Via Emanuele Filiberto, 6, il cui costo è di 5 euro la prima ora e 3 euro per le ore successive. Si prevede che i lavori si concludano indicativamente alle 17.30.

Il Seminario, che avrà un taglio fortemente operativo, rappresenterà l’occasione per approfondire i quattro principali strumenti a disposizione delle Aziende italiane per acquistare o acquisire in leasing macchinari nuovi: Nuova Sabatini, SuperAmmortamento, IperAmmortamento, Credito d’Imposta per Ricerca e Sviluppo.

Nel corso dell’incontro verranno inoltre presentati i temi centrali del Piano governativo Industria 4.0 lanciato a settembre 2016, e verrà approfondito con taglio pragmatico l’argomento delle fabbriche digitali e dei vantaggi che la digitalizzazione del processo produttivo può portare.

In calce è disponibile il programma dettagliato dell'evento.

Il Seminario è di particolare interesse per chi si occupa di vendite sul mercato italiano o di marketing, in quanto fornirà indicazioni sui vantaggi di cui i clienti potranno godere nell’acquistare o acquisire in leasing macchinari nuovi nel corso del 2017. 

La partecipazione al Seminario è gratuita ma per motivi organizzativi è richiesta la registrazione (che può essere fatta telefonicamente alla Segreteria Gimav, 0233007032 oppure on-line all’indirizzo https://www.gimav.it/it/appuntamenti/56-incentivi-per-il-rinnovo-del-parco-macchine-e-industria-4-0-milano.html ).

Ricordiamo inoltre che è disponibile una comunicazione riassuntiva sugli strumenti oggetto del Seminario

Ai partecipanti verrà distribuita una copia cartacea della nuovissima brochure di presentazione sintetica degli incentivi