Ricordiamo che si svolgerà il 27 febbraio 2018, con inizio alle ore 15, presso la sede Gimav di Via Carlo Ilarione Petitti 16 (Milano) il Seminario "Mercato USA e compliance aziendale - come strutturare la compliance aziendale per limitare le responsabilità"

Il mercato americano presenta importanti peculiarità che necessitano per le aziende l’opportunità di definire una propria compliance interna, attraverso una serie di attività preventive da porre in essere prima che il prodotto sia venduto, atta ad evitare o limitare la responsabilità del produttore.

Particolare importanza rivestono i seguenti aspetti:

  • Avvertenze da applicare ai macchinari
  • Modello di garanzia per accompagnare i prodotti
  • Termini e condizioni di vendita
  • Termini e condizioni di acquisto che le aziende possono utilizzare per l’acquisto di componenti dai fornitori
  • Foglio di consegna della macchina (così che il produttore possa dimostrare che l'installazione è stata corretta, i sistemi di sicurezza stavano lavorando, i dipendenti sono stati formati e manuali sono stati forniti)

Di questi temi ne parleranno:

  • Avv. Giuseppe F. Bonacci
  • Avv. Edoardo Tosetto

del Foro di Milano.

Il Seminario segue il Workshop sullo stessa tema svolto il 16 novembre presso Federmacchine, e consentirà alle Aziende Gimav partecipanti di approfondire anche tematiche aziendali specifiche nella fase di confronto diretto con i relatori.

La partecipazione è riservata ai Soci Gimav ed è gratuita, previa registrazione obbligatoria all'indirizzo https://goo.gl/forms/p5soCDmIqbWGiYu92 

Vista l'importanza dell'argomento, si auspica un'estesa partecipazione ai lavori.

AGGIORNAMENTO: è stata siglata una Convenzione sull'argomento riservata ai Soci Gimav. Tutti gli approfondimenti nella comunicazione del 21 dicembre 2017.

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